Maria De Filippi a cuore aperto: successi, sconfitte e sacrifici della regina di Mediaset
I top e i flop di Maria De Filippi Purtroppo, Missione Impossibile fu un flop e per Maria De Filippi…
I top e i flop di Maria De Filippi
Purtroppo, Missione Impossibile fu un flop e per Maria De Filippi fu una sconfitta. Ma è anche felice di questo, poiché le ha insegnato tanto e l’ha portata a tutti i successi.
Feci il 13 per cento. In ufficio mi ritrovai Silvestri seduto davanti a me come il conte di Montecristo: ritornai al silenzio per un altro anno, stando di nuovo “sotto botta”. Poi pensai a C’è posta per te, accettai di farlo con Alberto e lui finalmente mi lasciò parlare e scegliere le storie. Facevo finalmente quello che sognavo da una vita. Salivo da lui, gli raccontavo le storie che avevo scelto e Alberto poi veniva alla registrazione. Io stavo in piedi e, per rispetto e vicinanza, ci rimaneva anche lui. A fine puntata mi dava i voti sulle storie: siamo andati avanti così e, malgrado sia scomparso la sera in cui ho vinto il Telegatto, io continuo a firmare il programma con lui.
Così Maria De Filippi oggi ha fatto un bilancio di tutti i suoi pregi professionali.
Mi riconosco la capacità di saper ascoltare e cogliere il centro delle cose. Ma so anche qual è il mio limite: non so fare le trasmissioni che prevedono una certa rigidità. Io il Grande Fratello non potrei mai farlo: dopo cinque minuti entrerei nella casa. Ho capito che devo essere me stessa in TV perché la televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei, salta fuori: io ho scelto di essere me stessa.