Perché Maria De Filippi ha le caramelle

Ogni conduttore televisivo ha le proprie abitudini o gesti scaramantici e Maria De Filippi non sembra essere da meno. La presentatrice oltre a portare avanti le dirette stando spesso seduta, di rado la vediamo in piedi (una delle eccezioni è sicuramente C’è posta per te), ha un’altra mania.

Sicuramente avrete già capito che facciamo riferimento alle caramelle. Con sé ne porta sempre tante e anche durante il Serale di Amici 22 non possono mancare. Stando a quanto emerso dalle anticipazioni, durante la seconda puntata (che vedremo domani su Canale 5) Maria De Filippi ha svelato perché ha sempre con sé le caramelle. Mentre raccontava questo fatto era in corso il primo ballottaggio.

La presentatrice ha spiegato che mangia spesso le caramelle perché quando è particolarmente emozionata o sotto stress le va via la saliva. Così la caramella la aiuta ad alleviare la tensione. Per questo, come rivelato dalle anticipazioni di Amici 22, ne ha offerta una a Piccolo G. La curiosità è emersa da Gossip TV su Twitter.

In realtà c’è da dire che in diverse interviste Maria De Filippi ha specificato di mangiare spesso caramelle al limone durante le dirette. Si tratta di una sorta di rito scaramantico. E, come ammesso dalla stessa, ne prende sempre una nei momento clou della puntata. Per esempio quando si parla di un tema delicato o c’è davvero un particolare trasporto emotivo difficile da trattenere.

La masticazione della caramella, quindi, aiuta Maria De Filippi a gestire la salivazione ed evitare che la bocca si impasti mentre fa dei discorsi per la troppa emozione. Come per sua stessa ammissione ne mangia davvero tantissime e tende ad attaccarle nella parte metallica della sua cartellina. Così da essere pronta all’uso.

Una scelta davvero curiosa, singolare e, senza dubbio, un marchio di fabbrica della conduzione di Maria De Filippi.