Maria De Filippi : da Uomini e donne a Uomini e basta
Il prossimo 16 settembre compirà 20 anni. E’ la creatura più longeva della magica Maria, che la conduce fin dalla…
Il prossimo 16 settembre compirà 20 anni. E’ la creatura più longeva della magica Maria, che la conduce fin dalla prima puntata.
E come tutte le creature, è diventata adulta!
Ebbene si, dopo vent’anni di onorata carriera e dopo aver inventato un genere televisivo, creato dal nulla fenomeni mediatici dai giri d’affari degni di una Srl, e dopo essere entrata nella storia della lingua Italiana coniando termini come “tronista”, anche per il leggendario programma “uomini e donne” è giunto il momento di crescere e cambiare.
E’ vero, la mossa è furbamente in linea con i tempi, è vero che già nella sorella maggiore “C’è posta per te” la sacerdotessa della Tv ha avuto modo di sondare il terreno e verificare le reazioni del pubblico, è vero che molto semplicemente i tempi sono maturi (più per la gente della strada che per le chiacchiere dei politici, a dirla tutta), ma la nuova versione del programma che a quanto pare andrà in onda da settembre entrerà davvero nella storia della televisione italiana come il primo programma di innamoramenti gay. Se escludiamo coming out clamorosi e richieste di matrimonio che già sono entrate nel mito grazie a Italia’s Got Talent.
Una vera rivoluzione che, se confermata non mancherà di suscitare polemiche. E grande curiosità: non vedo l’ora di assistere ai riti di corteggiamento e alle impeccabili parate di canotte e barbe disegnate col goniometro.
Oppure no? Sarà invece un sorprendente scoppiettare di stile e raffinatezza? Chissà, gli esperimenti sono sempre una grande incognita, e anche se Mrs Costanzo conosce bene i suoi polli una certa quantità di imponderabile è inevitabile. E poi entrare nel torbido pantano dei ruoli…. Uuuuuh come pregusto le risate che faremo nel vedere Tina Cipollari alle prese con le distinzioni: chi è incudine e chi martello? E le esterne, croce e delizia di tutti i corteggiatori pronti a sparare col colpo in canna: Rimini o Torre del Lago?
Insomma, ne vedremo delle belle. E dei belli. E niente confusioni eh? Maria vi guarda!