Le parole di Mario Balotelli

Dopo la partita Mario Balotelli ha diffuso un video sul proprio profilo ufficiale di Instagram che vede come protagonisti i bambini di ‘We Africa to red earth’. Si tratta dell’associazione fondata nel 2015 da Adriano Nuzzo e che si occupa di migliorare le condizioni della popolazione del Burkina Faso. Mario da circa un anno è uno dei testimonial di questa campagna di sensibilizzazione e più volte ha regalato loro completi, magliette e scarpe da calcio.

Questo dunque il primo segnale di Mario Balotelli. La notizia della sua reazione dopo i cori razzisti nei suoi confronti si è diffusa a macchia d’olio e moltissimi hanno espresso la loro solidarietà all’attaccante del Brescia.

Mario Balotelli, in un video successivo sempre condiviso sui social, ci ha tenuto a ringraziare tutti per i messaggi di vicinanza ricevuti da parte di tanti colleghi, amici e tifosi. Queste le sue parole in merito:

“Grazie a tutti i colleghi in campo e non per la solidarietà avuta nei miei confronti e a tutti i messaggi ricevuti da voi tifosi.. grazie di cuore”.

Aggiungendo, infine:

Avete dimostrato di essere veri uomini non come chi nega l’evidenza”

Quest’ultima parte di messaggio è ovviamente destinata a coloro che hanno insinuato che Mario Balotelli ha estremizzato la sua reazione.

Ancora una volta, purtroppo, lui come molti altri sportivi, si è trovato a fare i conti con gesti indecorosi da parte di alcuni tifosi. Balotelli è ancora una volta vittima di razzismo e la sua reazione è più che comprensibile.

Ci auguriamo ovviamente vengano presi i provvedimenti del caso e speriamo che atti come questi vengano puniti e non si verifichino più. A Mario Balotelli mandiamo un abbraccio.

IndietroAvanti