Il nuovo disco

Dopo aver confermato la rottura con Elodie, Marracash parla anche del suo nuovo album di inediti, Noi, Loro, Gli Altri, rilasciato a sorpresa questa notte. Ecco cosa racconta il rapper in merito al suo nuovo progetto:

“Racconta il momento: siamo una società frammentata, divisa in squadre e fazioni, ognuna con la sua verità. Si rivendica il diritto all’identità, e nei casi di quella sessuale ad esempio lo trovo giustissimo, e allo stesso tempo si perde la visione d’insieme. Se è visione d’insieme mettere le parole «differenza sociale» in una rima? Sarò démodé, ma il tema sta tornando, vedi un film come Parasite o una serie come Squid Game che ci mostra quanto ognuno di noi sia solo un numero. Tornerà a bussare una coscienza collettiva. Questa cosa c’è nei giovani della Gen Z che sono puliti e consapevoli, si impegnano per il clima o per i diritti civili”.

E ancora Marracash parlando del suo nuovo album aggiunge:

“La chiave di questo disco è la trasparenza. Ci sono pezzi classicamente rap, ma mi sono scavato dentro. È stata una dolorosa ricerca della verità, come quelle che fa Vasco”.

Indietro