Marta Fascina rivela cosa le ha detto Silvio Berlusconi la notte prima di morire
Marta Fascina ha rilasciato la prima intervista dopo la morte di Silvio Berlusconi
Le prime dichiarazioni di Marta Fascina
Marta Fascina, a distanza di alcuni mesi dalla triste scomparsa di Silvio Berlusconi, ha rilasciato la sua prima intervista in cui ha toccato vari argomenti come la politica e non solo.
Ha affermato che la morte di Berlusconi non è stata una grossa perdita solo per l’Italia ma anche per il mondo intero: “Il mondo intero ha perso un uomo straordinario, un grande statista, il capo di governo italiano più longevo nonché leader di G7 e G8, il fondatore del centrodestra, colui che ha impedito nel 1994 ai comunisti di arrivare al potere“.
Inoltre Marta Fascino ha aggiunto che lei stessa ha perso l’amore della sua vita: “Colui che mi ha regalato incondizionatamente e quotidianamente gioia e amore“. Successivamente ha raccontato della grande forza di Berlusconi e di come abbia lavorato fino all’ultimo giorno:
“Preparava la sua candidatura per le Europee, in tutte le circoscrizioni; sentiva e riceveva dirigenti di partito, alleati, amici di una vita; esponeva le sue argomentazioni sulla drammaticità dei focolai di guerra sparsi nel mondo.
In più verificava quotidianamente l’andamento delle aziende e si occupava di politica estera, la sua grande passione”.
Questi mesi sono stati molto difficili per lei, un periodo straziante e pieno di tristezza. Ha affermato che Silvio Berlusconi ha lasciato un vuoto incolmabile e che non sarà facile superare il grande dolore che prova dentro di sé: “Non ho superato il lutto“. Poi conclude con le ultime parole che le ha detto Berlusconi la notte prima di andarsene:
“Mi ha detto ‘ti amo’ e mi ha ribadito quanto fossimo indispensabili l’uno per l’altra. Mentre nell’ultimo istante, il più terribile, quello che ho stampato nella mente e nel cuore, mi ha stretto forte la mano”.
Queste le sue dichiarazioni a Il Corriere della Sera. Noi di Novella 2000 continuiamo a rimanere vicini a Marta Fascina in questo complesso periodo.