La perdita del padre

Prima di affrontare l’argomento Aka7even, Martina Miliddi ha a lungo parlato di suo padre. L’uomo è deceduto a causa di un incidente stradale e da un momento all’altro la ballerina ha dovuto fare a meno della sua importante presenza. “Ballo tutto per lui. Se ne è andato via e io ho sempre cercato di ricordarlo con la danza. Se ho bisogno della sua presenza in quel momento, ballo. Avevo 5 anni quando ho iniziato a danzare e lui mi guardava sempre, era fiero e con gli occhi lucidi. Spero stia guardando quello che sono oggi“, ha raccontato.

Martina ha poi raccontato di non avere attualmente rapporti con sua madre. “E’ in silenzio. Ho sempre preferito non dire nulla. Diciamo che nella mia vita la mia mamma non è stata lei, lo è stata e lo è tuttora oggi la mia insegnante di danza – ha confessato – Devo tanto a lei, ha fatto una parte davvero importante della mia vita. E’ difficile coprire un ruolo così importante, mi ha fatto sia da padre che da madre“.

Silvia Toffanin ha ricordato a Martina l’importanza di avere una madre e le ha chiesto se il rapporto con lei fosse recuperabile. “Ad oggi ti dico di no, non vorrei facesse parte della mia vita, sono successe tante cose che mi hanno portata a dire questo. Ho 20 anni, magari ti dico così oggi. Non entro nei particolari. Non ha mai sostenuto questo mio lato, che poi non è un lato perché questa sono io. Sono una ballerina“, ha concluso.

Indietro