Martina Stella, a Visto TV, parla del suo nuovo film, dedicato a Carlo Vanzina
Intervistata da Visto TV, Martina Stella parla del suo nuovo film, disponibile su Netflix, dedicato alla memoria di Carlo Vanzina…
Intervistata da Visto TV, Martina Stella parla del suo nuovo film, disponibile su Netflix, dedicato alla memoria di Carlo Vanzina
Tra i volti più amati del cinema italiano c’è senza dubbio Martina Stella. L’attrice, fin dal suo primissimo esordio, avvenuto nel 2001 a soli 16 anni nel film L’Ultimo Bacio di Gabriele Muccino, ha conquistato il cuore del pubblico. Da allora per la giovane c’è stato un successo dietro l’altro, che l’hanno consacrata come una dei personaggi più in voga di sempre. Questo è un periodo d’oro per Martina. Solo da pochi giorni, infatti, ha debuttato Natale a Cinque Stelle, la nuova pellicola che la vede protagonista. Il film è disponibile sulla piattaforma digitale Netflix, e la visione è disponibile dunque in tutti i paesi in cui il sito è disponibile. Il lungometraggio è l’ultimo progetto di Carlo Vanzina, uno dei registi italiani più importanti di sempre, scomparso qualche mese fa.
Qui la Stella interpreta Giulia Rossi, deputata del Partito Democratico, sposata con un leghista e in procinto di tradirlo con il Presidente del Consiglio, esponente del Movimento 5 Stelle. Il personaggio è per di più un ex concorrente di reality, e viene descritta dalla stessa Martina come ambiziosa, determinata, ma allo stesso tempo insicura. In una lunga intervista per il settimanale Visto TV, l’attrice ha parlato a lungo di questo nuovo ruolo, e del film, svelando anche i suoi progetti per il Natale.
Ecco le sue parole.
Martina Stella parla del suo nuovo film a Visto TV
Partendo proprio dal suo personaggio, la Stella afferma:
“Io sono Giulia Rossi, una ex concorrente di reality, L’isola dei famosi nello specifico, che arriva in Parlamento. È preparata, ambiziosa e determinata, ma al tempo stesso è insicura e questo fa sì che sia una politica improvvisata. Ovviamente è un personaggio di fantasia, ma nel quale ognuno potrà immaginare o ritrovare qualcuno di reale. A differenza del personaggio, non è mai stato nei miei piani partecipare ad un reality e non ricordo nemmeno se mi hanno proposto di farlo. Però ho partecipato a Ballando con le stelle, che mi ha fatto scoprire una passione latente, quella per la danza. Mentre partecipavo mi ripetevo che avrei continuato a ballare anche dopo la fine del programma. E lo facevo tutti i giorni. Però poi non l’ho fatto. Il tempo a disposizione non era tanto: avendo una bambina, Ginevra, mi sono dedicata principalmente a lei. Anzi, in casa ormai balla solo mia figlia, perché come tutti i bambini adora la musica”
Natale a Cinque Stelle è dedicato al ricordo di Carlo Vanzina, e in merito Martina dichiara:
“Mi sono divertita molto sul set perché si è creata una grande famiglia: tutti eravamo uniti nella voglia di girare questo film in onore di Carlo. Ho lavorato molte volte con lui e suo fratello Enrico, che hanno sempre creduto in me e soprattutto nella mia ironia. Questo mi ha aiutato tanto durante la mia carriera”
Ma non è tutto.
Martina Stella svela come trascorrerà il Natale
Tornando a parlare personaggio interpretato nel film, ritenuto fragile, Martina svela anche le sue incertezze e le sue fragilità personali, ammettendo:
“Spero e credo che le mie fragilità possano essere dei punti di forza e per quanto posso cerco di trasformarle come tali. Appoggiarmi sulle fragilità dei personaggi nel lavoro mi aiuta e nella vita. Io credo che guardare in faccia le proprie debolezze sia utile per combatterle e dunque
per migliorarsi. Io sono una persona insicura perché timida, anche se non si direbbe. Però è così. Essendo una mamma, poi, come tutti i genitori devo fare i conti con l’insicurezza che è propria di questo ruolo. Io cerco molto di studiare e di documentarmi, di andare in profondità e di ascoltare gli altri e non dimentico di sdrammatizzare e ironizzare, perché è una medicina importante”
Infine, parlando di come sarà il suo Natale, l’attrice svela:
“Semplice, e al tempo stesso a cinque stelle. Mi spiego meglio: lo trascorrerò in famiglia, con mio marito Andrea e mia figlia. Poi ci raggiungeranno i miei parenti e, dato che il film si può vedere su Netflix, sicuramente lo guarderemo tutti insieme. Anzi, lo riguarderemo per l’ennesima volta, perché dal 7 dicembre l’abbiamo fatto più volte”
Non ci resta a questo punto che ricordare di correre a guardare Natale a Cinque Stelle, con la meravigliosa Martina Stella.