Ecco chi è Massimiliano Varrese e conosciamolo attraverso la sua biografia e la sua vita privata, fino alla sua carriera come attore e in TV e come seguirlo sui social.

Chi è Massimiliano Varrese

Nome e cognome: Massimiliano Varrese
Data di nascita: 5 gennaio 1976
Luogo di nascita: Roma
Età: 47 anni
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: attore, cantante e ballerino
Moglie: Massimiliano è stato sposato con Valentina Melis
Figli: Ha una figlia che si chiama Mia
Tatuaggi: ha alcuni tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @massimilianovarrese

Massimiliano Varrese età, altezza e biografia

Conosciamo bene chi è Massimiliano Varrese del Grande Fratello 2023 partendo dalla sua biografia. Nato a Roma il 5 gennaio 1976, ha 47 anni di età ed è del segno zodiacale del Capricorno. Non conosciamo la sua altezza e il suo peso. Mentre possiamo notare che ha vari tatuaggi sul suo corpo.

Molto piccolo, però, si è trasferito in Toscana, ad Albinia per la precisione. E nel 1989 è andato a vivere con la famiglia a Grosseto dove è cresciuto e ha frequentato la scuola.

Sin da giovanissimo ha iniziato a studiare le arti dello spettacolo presso lo I.A.L.S. di Roma, iniziando anche a comporre i primi brani come autore.

Vita privata

Della vita privata di Massimiliano Varrese abbiamo alcune informazioni riguardanti la famiglia.

Massimiliano del Grande Fratello 2023 è sposato o è single? È stato sposato con Valentina Melis, anche lei attrice. Entrambi molto riservati, non sappiamo come si siano conosciuti e da quanto stamno insieme.

Massimiliano e Valentina hanno dei figli? La coppia ha una figlia, Mia, nata il 10 marzo 2017.

Dove seguire Massimiliano Varrese: Instagram e social

Ora che conosciamo un po’ meglio Massimiliano Varrese, vediamo anche come seguirlo sui social.

A tal proposito vi segnaliamo il suo profilo Instagram che ha un seguito di oltre 75 mila follower.

Come detto, molto riservato e legato alla privacy, c’è molto poco della famiglia sul suo profilo. Ci sono invece vari contenuti legati al lavoro.

Carriera

La carriera di Massimiliano Varrese è iniziata nel 1997 con uno spot pubblicitario. A tal proposito in tutti questi anni ha fatto molte campagne pubblicitarie, anche di marche molto famose. Ma il vero salto di qualità e la notorietà sono arrivati con la TV.

Carràmba! Che fortuna

Nel 1998 Raffaella Carrà scelse Massimiliano per il suo programma Carràmba! Che fortuna e lo lanciò come cantante e ballerino. Parlando della sua carriera nel ballo, nel 2000 Luca Tommassini lo chiamò per entrare nel corpo di ballo del programma Stasera pago io, condotto da Fiorello, e nel 2001 ha lavorato per il tour europeo di Paola & Chiara. L’anno successivo è stato tra i ballerini del tour di Geri Halliwell, con la quale ha girato il videoclip di It’s Raining Men, e di Holly Valance.

Il bello delle donne

Come detto, Massimiliano Varrese è soprattutto attore di TV e infatti la prima esperienza importante è stata nel 2000 con la miniserie Operazione Odissea. Ma la vera notorietà in questo campo è arrivata con la fiction Il bello delle donne. Mentre nel 2002 ha recitato con Valerio Mastrandrea nel film Velocità massima.

Grandi domani

Nel 2005, invece, ha interpretato il ruolo di Furio Zani nella fiction Mediaset Grandi domani. Nello stesso anno è stato protagonista del film Fuoco su di me, presentato alla  62ª mostra cinematografica di Venezia, vincendo il Premio della Cultura e del Dialogo istituito dalla Regione Veneto.

Carabinieri

Dopo aver recitato nel 2006 nella miniserie Sotto copertura, spin off di Carabinieri, ha fatto il suo ingresso nel cast della serie madre interpretando Antonio Baldi, trovando conferma anche per le stagioni successive. Nello stesso periodo ha girato in Giordania La sacra famiglia, film in due puntate con Alessandro Gassmann. Nel 2008, invece, è stato nel cast della miniserie Il sangue e la rosa.

Amici Celebrities

Nel 2019 Massimiliano Varrese è stato concorrente ad Amici Celebrities, la versione Vip del famoso talent Amici di Maria De Filippi. Qui è arrivato al secondo posto sconfitto in finalissima dalla vincitrice Pamela Camassa.

Film e programmi TV

Ecco quali sono tutti i film e i programmi TV che hanno visto protagonista Massimiliano Varrese:

  • Operazione Odissea – miniserie TV (1999)
  • Velocità massima – film (2002)
  • Il bello delle donne – serie TV (2002-2003)
  • Grandi domani – serie TV (2005)
  • Carabinieri – Sotto copertura – miniserie TV (2005)
  • Fuoco su di me – film (2006)
  • Carabinieri – serie TV (2006-2008)
  • La sacra famiglia – miniserie TV (2006)
  • Camera Café – serie TV (2007)
  • Il sangue e la rosa – miniserie TV (2008)
  • Alice – film (2010)
  • Il figlio più piccolo – film (2010)
  • Il mistero di Laura – film (2012)
  • Mi-ka-el – film (2018)
  • Affittasi vita – film (2019)
  • Pezzi unici – serie TV (2019)
  • Amici Celebrities – programma TV (2019)
  • Tutti per 1 – 1 per tutti – film (2020)
  • Fra due battiti – film (2021)
  • Una mamma all’improvviso – film TV (2023)

Teatro

L’esordio a teatro di Massimiliano Varrese è avvenuto nel 1999 con il musical Sono tutti più bravi di me, con la regia E. Giordano e per il quale ha scritto anche il brano portante insieme ad Ambrogio Sparagna. Nel 2000, invece, ha preso parte a The Beautiful Thing, diretto da B. Montefusco.

Alla fine del 2006 ha lavorato per il musical 3MSC. Emozioni e sogno. Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo, interpretando il personaggio principale Step. Per questo ruolo ha ricevuto il Premio Vittorio Gassman come miglior giovane talento teatrale del 2007.

Sempre a teatro, dal 2010, in collaborazione con il maestro Maurizio Mastrini, ha portato diversi reading di musica e poesia tra i quali Processi InVersi. E si è esibito omaggiando Charlie Chaplin nella canzone Smile. Nel 2012 ha interpretato la nuova versione in chiave moderna di Francesco d’Assisi nel musical Chiara e Francesco.

Massimiliano Varrese al Grande Fratello 2023

Nel 2023 Massimiliano Varrese è uno dei concorrenti del Grande Fratello che vede un’edizione fatta di alcuni Vip e molti personaggi non famosi. Con alla conduzione sempre Alfonso Signorini, nell’edizione ci sono alcune novità e tanti cambiamenti. Troviamo infatti una sola opinionista, la giornalista Cesara Buonamici. Inoltre, al posto di Giulia Salemi, a seguire i social abbiamo Rebecca Staffelli.

Riguardo la sua partecipazione al Grande Fratello 2023, Massimiliano Varrese ha detto: “Ho realizzato tantissimi sogni, e sono qui per realizzarne ancora molti”.

Ma vediamo chi sono tutti i concorrenti del reality di questa edizione.

I concorrenti del Grande Fratello

Ecco i concorrenti del Grande Fratello 2023 entrati nella prima puntata:

Angelica Baraldi – ELIMINATA, Anita Olivieri – ELIMINATA, Beatrice LuzziGiselda Torresan – ELIMINATA, Heidi Baci – RITIRATA, Grecia Colmenares – ELIMINATA, Greta RossettiJill Cooper – ELIMINATA, Letizia PetrisMarina Fiordaliso – RITIRATA, Monia La Ferrera – ELIMINATA, Perla VatieroRosanna Fratello – ELIMINATA, Rosy ChinSamira Lui – ELIMINATA, Sara Ricci – ELIMINATA, Simona Tagli Valentina Modini – ELIMINATA.

Alessio Falsone – ELIMINATO, Alex Schwazer – RITIRATO, Arnold Cardaropoli – ELIMINATO, Ciro Petrone – RITIRATO, Claudio Roma – ELIMINATO, Federico Massaro – ELIMINATO, Giampiero Mughini – RITIRATO, Giuseppe Garibaldi – ELIMINATO, Lorenzo Remotti – ELIMINATO, Marco Fortunati – ELIMINATO, Marco Maddaloni – RITIRATO, Massimiliano VarreseMirko Brunetti – ELIMINATO, Paolo Masella – ELIMINATO, Sergio D’OttaviStefano Miele – ELIMINATO e Vittorio Menozzi – ELIMINATO.

Passiamo adesso al percorso di Massimiliano all’interno della Casa.

Il percorso di Massimiliano al Grade Fratello 2023

L’avventura di Massimiliano Varrese al Grande Fratello 2023 è iniziato lunedì 11 settembre con la prima puntata. Vediamo quindi quanto durerà questo percoros e cosa farà.

  • 1^ settimana: Massimiliano è entrato nella Casa nel corso della prima puntata. Ha già iniziato a instaurare i primi rapporti. Ha consigliato a Rosy di parlare con Beatrice per appianare eventuali attriti. Angelica ha avvertito della gelosia nel vederlo parlare con Heidi.
  • 2^ settimana: Massimiliano ha scherzato sull’atteggiamento di Angelica, gelosa di lui. In settimana si è confrontato però con Beatrice, i due hanno avuto diversi diverbi. Sembra essere incuriosito da Heidi, ma lei ha frenato. Questo ha incupito l’attore. Una sua frase durante un discorso con Anita rivolta a Vittorio ha scatenato le ire del web.
  • 3^ e 4^ settimana: Ancora scontri tra Massimiliano e Beatrice nonostante le prove di tregua. Lite anche con Heidi, lui si è esposto mentre lei ha messo un muro. Discussioni ancora con Beatrice. Varrese ha chiesto ai concorrenti di schierarsi, ma non tutti sono sembrati dello stesso avviso.

    Continuano i faccia a faccia con Heidi e i momenti di down per l’attore. Nemmeno durante il confronto con Heidi è riuscito a chiarire, né in puntata né dopo. Ha ricevuto una lettera dall’ex e da sua figlia. Scontri continui con Beatrice e dubbi sul suo conto.
  • 5^ settimana: Continua a far parlare il rapporto con Heidi e dopo la puntata ha detto che se dovesse uscire lei sarebbe un problema. Crede ancora possa esserci qualcosa tra loro. Intanto non manca occasione di esprimersi contro Beatrice. In diverse occasioni l’ha attaccata ma ha cercato di riavvicinarsi. Dopo una prima tregua con Heidi sono proseguiti i duri scontri, specie ora che lei ha ritrovato la pace con Vittorio.
  • 6^ settimana: Il rapporto con Heidi si è chiuso definitivamente con l’intervento del padre in puntata, che ha chiesto alla figlia di allontanarsi da lui, utilizzando parole forti. Massimiliano ha pianto e ha manifestato malessere quando la ragazza ha abbandonato il programma. Dopo qualche ora di crisi, è tornato alla carica contro Beatrice, la quale aveva mostrato supporto per la delicata situazione. Ma è stato subito scontro, specie dopo la frase che lei ha pronunciato su Angelica. Per questo sta architettando un piano: portare l’attrice ad ammettere di provare qualcosa per lui.
  • 7° e 8° settimana: Dal confronto con Heidi a distanza alla discussione con Grecia, per passare alle liti con Beatrice e le accuse nei confronti di queste ultime. Tregua con Beatrice che, però, non sembra convincere tutti. Giuseppe è molto dubbioso e tra i due non sono mancati vari screzi.
  • 9° settimana: Varrese si è scontrato con mezza Casa e ne ha avute un po’ per tutti. Crede che i suoi compagni siano stati poco riconoscenti e pensa anche che il loro allontanamento dipenda dalla sua pace con Beatrice. Questo ha generato tensioni con diversi inquilini, da Giuseppe ad Angelica, per passare a Letizia e Rosy. Con quest’ultima c’è stato un ballo sensuale, lui crede che se lei non fosse stata impegnata ci avrebbe provato. In ogni caso, tra l’altro, pensa anche che lei potrebbe cascarci. Il tutto in tono scherzoso, ma chissà che dietro non possa esserci un fondo di verità…

    Dopo la puntata e i nuovi scontri, non sono mancate delle altre tensioni con i concorrenti.
  • 10° e 11° settimana: Scontro con alcuni concorrenti e faccia a faccia di fuoco con Fiordaliso e Giuseppe, così come con Paolo. Resta fermo nelle sue posizioni e ha commentato le varie vicende della Casa. Sua figlia gli ha fatto una sorpresa insieme all’ex, di cui ha detto di essere ancora innamorato. Qualche tensione con Beatrice, poi risolta.
  • 12°, 13° e 14° settimana: Non manca occasione di dire la sua su Beatrice, i due spesso si stuzzicano. Ha dato qualche consiglio a Greta su come affrontare l’avventura al GF. L’arrivo nella sua ex nella Casa ha suscitato in lui qualche gelosia nel momento in cui l’ha vista avvicinarsi ad altri, tra cui Vittorio.
  • 15° e 16° settimana: Continui scontri con Beatrice dove non sono mancate parole grosse tra accuse e molto altro. Lui poi ha fatto dei passi indietro, messo alle strette in puntata. Fa discutere anche la vicinanza all’ex Monia, con la quale vive momenti di tensione e il loro rapporto ha fatto discutere. Intanto se con Beatrice sembrava aver risolto le divergenze, qualche crepa nel loro legame è emersa nuovamente.
  • Dalla 17° alla 19° settimana: oltre a rivelare aneddoti sulla sua vita professionale, Varrese è stato al centro di diverse polemiche per alcune frasi dette su Beatrice. Bacio poi con Monia. Il loro avvicinamento però ha avuto vita breve. Lei non ha gradito i suoi comportamenti e ha deciso di troncare il loro rapporto nonostante tentativi di riavvicinamento. Varrese ha anche criticato Mirko e avuto con lui un diverbio.
  • 20°, 21°, 22° e 23° settimana: Dopo il faccia a faccia con Mirko, Varrese ha avuto delle incomprensioni con Monia, a causa anche di un altro uomo che lei sostiene essere solo un amico. Tentativi di riappacificazione tra le parti ma non c’è stato molto da fare. Intanto l’attore continua a far parlar di sé in Casa e sui social per le sue dichiarazioni. Anche lui dopo il discorso di Mirko e di Signorini sembra essersi ammorbidito con Beatrice. Ma un suo discorso fa discutere.
  • 24° e 25° settimana: Prosegue il percorso di Varrese in Casa. Non sa però che Monia ha ritrovato l’amore. Si gioca un posto come primo finalista, ma non ha comunque digerito troppo le nomination ricevute (ancor prima che venisse svelato della proclamazione appunto). Per questo ha detto che da ora in poi cambierà il suo modo di pensare. È anche convinto che Giuseppe sia preso da Anita, cosa scoperta dal ragazzo che ha smentito. Varrese ha discusso con parte della Casa e con alcuni sembra aver chiarito.
  • 26°, 27° e 28° settimana: Sorpresa da parte della sorella Monica, molto apprezzata. Qualche discussione ancora in Casa con Paolo e Letizia in particolare, ma non solo. Un diverbio con Garibaldi su alcune incomprensioni sulla scelta del finalista, così come con Alessio perché secondo quest’ultimo prende troppo le difese di Federico. Varrese è in finale e si è goduto le ultime giornate nella Casa con spensieratezza. Non ha vinto, ma è comunque contento così per il percorso fatto.