Varrese scopre cosa pensa l’Italia di lui, Signorini: “La prossima volta ti squalifico”
Dopo le polemiche in settimana per l’atteggiamento avuto, Massimiliano Varrese ha ricevuto un richiamo col rischio di squalifica
Il richiamo a Massimiliano Varrese e le sue scuse
In questa settimana dentro la Casa del Grande Fratello alcune parole e alcuni atteggiamenti di Massimiliano Varrese hanno smosso l’opinione pubblica. A tal proposito Vanity Fair ha fatto un articolo di denuncia. Inoltre è intervenuta anche Gessica Notaro parlando di “campanelli d’allarme”. Anche la criminologa Bruzzone ha parlato di questo argomento sulla stessa lunghezza d’onda dei precedenti interventi.
Ecco che quindi stasera Alfonso Signorini ha voluto, dopo vari richiami nei confronti del concorrente, metterlo al corrente di quello che si dice fuori dalla Casa. E ha chiesto un suo intevento a riguardo, per spiegare la sua posizione. Massimiliano Varrese ha quindi detto:
“Io sono una persona che si è sempre messa in discussione. E sicuramente il mio essere molto passionale e molto fisico, sono sempre stato un artista abituato a lavorare molto duramente con il corpo, con la fisicità. E sono molto passionale e focoso, ma in questa fisicità non c’è mai stato nella mia vita un’intenzione di nuocere a qualcuno. Posso avere questa irruenza fine a se stessa. Non mi reputo una persona violenta.
Sto rifelttendo molto in questi giorni e mi rendo conto che forse ho preso troppo su di me il bagaglio del gruppo e di difendere il gruppo. Spesso portavoce di difendere il gruppo, sotto stress. Non giustifico questi atteggiamenti fisici. Questa fisigità forse un po’ pungente spesso inganna…”.
Il conduttore ha quindi mostrato a Massimiliano Varrese alcuni video che hanno molto turbato il pubblico. Ad esempio quando, parlando con Giuseppe, ha fatto il paragone con la mantide facendo un gesto violento. Lui non ha voluto girarci intorno e ha semplicemente chiesto scusa. Oppure anche riguardo un atteggiamento che sembrava denigratorio nei confronti di Beatrice, Varrese si è scusato e ha detto che è più che altro una recita che un suo vero atteggiamento.
Infine gli è stato mostrato il video in cui ha fatto la battuta del “ci urino sopra”. E anche in questo caso ha subito chiesto scusa dicendo anche che non gli piace vedere queste scene. E ha aggiunto che deve imparare a dividere la persona dall’attore. Signorini ha concluso dicendogli che se succederà un’altra volta, il concorrente sarà squalificato.