Massimo Pericolo, il cui vero nome è Alessandro Vanetti, è uno dei cantanti più in voga del momento e una stella nel panorama rap italiano. Ecco cosa sappiamo sul cantante dall’età all’altezza, passando anche per che origini ha, la vita privata e il profilo Instagram.

Chi è Massimo Pericolo

Nome e CognomeAlessandro Vanetti
Nome d’arte: Massimo Pericolo
Data di nascita: 30 novembre 1992
Luogo di nascita: Gallarate
Età32 anni
Altezza: 1 metro e 85 centimetri
Peso: 76 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: rapper
Fidanzata: Massimo è fidanzato con Giada Masala
FigliMassimo non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@massimopericolo

Massimo Pericolo età, vero nome e altezza

La biografia di Massimo Pericolo per molti potrebbe essere un mistero e di conseguenza è importante capire chi è e quanti anni ha, prima di andare a scavare nella sua carriera.

Il cantante nasce a Gallarate il 30 novembre 1992, di conseguenza la sua età è di 32 anni. Ha un’altezza pari a 1 metro e 85 centimetri mentre il peso è di circa 76 chili. Il suo fisico è muscolo grazie allo sport che pratica regolarmente.

Per quanto riguarda la sua famiglia sappiamo che ha avuto un’infanzia difficile, come racconta nel suo libro autobiografico Il signore del bosco. Quando era ancora piccolo la madre e il padre divorziano, e in un’intervista a Cosmopolitan del 2019 ha affermato:

“Mentirei se dicessi che con i miei genitori ho un rapporto bello o costruttivo; è pacifico. Io ho vissuto sempre con mia madre e stare senza un padre ti crea dei disagi. Non hai una figura maschile e la tua identità di uomo te la devi inventare”.

In molti credono che Massimo Pericolo sia il figlio di Gianni Morandi, ma non è così. Dove abita? Oggi vive a Milano anche se ha trascorso l’adolescenza a Catania. Tra le altre informazioni in nostro possesso sappiamo che sport faceva: ha iniziato co il karate per poi spostarsi al kung fu e altri sport di combattimento.

Chiudiamo con il significato del suo nome d’arte, il quale è stato adottato come segno di “un’identità che si stava piano piano definendo” quando era un ragazzino.

Si conclude qui il riassunto della sua biografia in cui abbiamo parlato di dove abitava Massimo Pericolo. Ora passiamo a rispondere alle domande “chi è la ex di Massimo Pericolo” e “come si chiama la ‘tipa’ di Massimo Pericolo“.

Vita privata

Della vita privata, relativamente alla sua situazione sentimentale, sappiamo alcune cose. Come per esempio chi è la fidanzata di Massimo Pericolo. Lei si chiama Giada Masala e pare che la coppia conviva da tre anni.

Massimo non è stato fidanzato solo con Giada ma ha anche una ex fidanzata che si chiama Lucrezia.

Ad oggi non ha un figlio né tanto meno una figlia.

Dove seguire Massimo Pericolo: Instagram e social

La domanda che tutti si fanno ogni volta che vogliono conoscere meglio un personaggio famoso è ‘dove posso seguirlo sui social?’. Massimo Pericolo, il cui vero nome è Alessandro Vanetti, è disponibile su Instagram (EMODRILL), all’interno del quale condivide foto delle sue esibizioni.

Per ascoltare le canzoni degli album potete accedere a Spotify o al canale YouTube. Lo troviamo anche su TikTok e Facebook. Il cantante ha un profilo su Twitter ma non viene utilizzato dal 2021.

Carriera

Cos’è successo a Massimo Pericolo e che cosa sappiamo della sua carriera dagli inizi fino al 2024? Muove i primi passi nel mondo hip hop a 10 anni ma è nel 2016 che rilascia il primo singolo Baklava.

La notorietà arriva con le canzoni 7 miliardi e Sabbie d’oro, i cui video superano il milione di visualizzazioni su YouTube. Nel 2019 pubblica il primo album Scialla semper, per poi iniziare un tour in giro per l’Italia e avviare collaborazione con vari artisti.

Tra questi ricordiamo Mahmood, Emis Killa, Fabri Fibra, Tony Efffe, Salmo, Madame, e tanti altri ancora. Nel mentre produce altri due album, ovvero Solo tutto e Le cose cambiano. Dopo aver pubblicato un libro intitolato Il signore del bosco nel 2024, entra nel cast del Suzuki Music Party di Amadeus. Tra le apparizione televisive ricordiamo anche le interviste e il monologo a Le Iene.

Quanto guadagna al mese Massimo Pericolo e quanti soldi ha? Non abbiamo i dati del suo patrimonio personale, ma il sito melamorsicata.it, prendendo in esame i dati Spotify applicando le numerazioni Apple, afferma che mensilmente il rapper guadagni 16mila euro. Ovviamente si tratta solo di ipotesi non confermate.

Album e canzoni

Ma quali sono le canzoni di Massimo Pericolo? Tra le più note possiamo sicuramente menzionare 7 miliardi, Criminali e Sarabamba. Tra le canzoni d’amore invece citiamo anche Senza di me.

Per quanto riguarda gli album, al 2024, ne ha pubblicati tre a partire dal 2019: Scialla semper, Solo tutto e Le cose cambiano.

Massimo Pericolo ha avviato anche diverse collaborazioni negli anni, come per esempio con Mahmood, Tedua, Achille Lauro, Tony Effe e molti altri. Tra i progetti più noti ricordiamo la canzone Polo Nord con Crookers.

Massimo Pericolo al Suzuki Music Party

Nel mese di settembre 2024 Amadeus, che nella nuova stagione televisiva è passato ufficialmente a Discovery, ha annunciato la lista dei cantati che prendono parte al Suzuki Music Party.

L’evento è stato registrato martedì 17 settembre e viene mandato in onda domenica 22 settembre. Tra i membri del cast compare anche Massimo Pericolo, il quale presenterà la canzone inedita Nino Nino con Emis Killa e Merk & Kremont.

Alla conduzione con Amadeus anche l’attrice Ilenia Pastorelli.

I cantanti del Suzuki Music Party

Chi sono i cantanti che fanno parte del cast di Suzuki Music Party? All’interno troviamo:

Tananai, Anna, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Emma con Baby Gang, Lazza, Fiorella Mannoia, Emis Killa con Massimo Pericolo e Merk & Kremont, Paola e Chiara con Big Mama, Simba la Rue, Clara, TrediciPietro con Francesca Michielin, Mecna e Fudasca, La Rappresentante di Lista e, infine, Benji e Fede.