Masterchef: è morta Anna Martelli

È morta Anna Martelli, concorrente dell'ottava edizione di Masterchef
Anna Martelli a Masterchef

In queste ultime ore, come riportato da Il Messaggero, arriva una notizia molto triste dal mondo di Masterchef Italia. è venuta a mancare Anna Martelli, concorrente dell’ottava edizione del cooking show di Sky Uno. La protagonista, amatissima dal pubblico, è morta all’età di 74 anni.

E pensare che nei mesi scorsi Masterchef ha detto addio ad altri due aspiranti chef molto apprezzati dai telespettatori, come Alberto Naponi e Paolo Armando. Adesso a lasciarci è Anna Martelli. Classe 1946, con la sua determinazione, sorrisi e battute sempre pronte. Nella trasmissione aveva raccontato che nel 2016 aveva perso suo marito Salvatore e di lui ne parlava sempre con tanta dolcezza. Ogni piatto che presentava, infatti, lo dedicava al suo Maciste, così lo chiamava lei, con il quale ora si è ricongiunta.

Nonostante il brutto colpo grazie anche alla forza data dai suoi nipoti, Anna Martelli aveva deciso di mettersi alla prova a Masterchef, che ora la ricorda con grande affetto a seguito della scomparsa. Un modo, il suo, «per dimostrare ai coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima», ricorda il sito che ne ha dato notizia. Per 13 puntate l’infermiera di Pecetto Torinese ci ha regalato grandi insegnamenti e le sue gustose ricette nel corso di quell’indimenticabile edizione.

Ma andiamo a leggere le parole scelte sui canali social dalla trasmissione di cucina:

«È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste». Ad accompagnare questa frase un cuore arancione, colore del programma culinario e un video con i momenti più belli della concorrente all’interno della competizione.

Il post di Masterchef Italia
Il post di Masterchef Italia

Anche noi di Novella 2000 e Novella2000.it ci uniamo al messaggio di Masterchef e ci stringiamo intorno alla famiglia per la scomparsa della cara Anna.