Secondo Dagospia ci sarebbero delle tensioni tra Alberto Matano e Myrta Merlino: “Lui sarebbe furioso”, ha ripreso il sito circa questa indiscrezione.

Tensioni tra Alberto Matano e Myrta Merlino?

Ci si prepara alla nuova stagione televisiva sia a Mediaset che in Rai e le novità sembrano essere davvero tante. In attesa di capire quali programmi rivedremo da settembre, è certo che al pomeriggio Alberto Matano tornerà alla guida de La Vita in Diretta, mentre Myrta Merlino la rivedremo al timone di Pomeriggio 5.

Secondo Dagospia tra Alberto Matano e Myrta Merlino ci sarebbero delle tensioni, con il primo che sarebbe “furioso”:

«(…) La scorsa stagione ha duellato ogni santo giorno con gli ascolti de “La Vita in Diretta” su Rai Uno, rimanendo regolarmente sconfitta – per risollevarsi, in vista della nuova stagione, la maga Merlino ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano. Impresa che però non le è riuscita».

Si tratta di voci di corridoio quelle riprese dal sito, di cui non vi è certezza assoluta. C’è da dire, però che questi rumor sembrano andare avanti già da tempo.

Questo perché l’arrivo della conduttrice nella rete ammiraglia di Mediaset e nel programma condotto fino a quel momento da Barbara d’Urso, aveva provocato diverse reazioni. Alberto Matano per esempio si era detto dispiaciuto perché comunque, nonostante siano stati competitor per anni, c’è sempre stato grande rispetto tra loro. Al contempo aveva affermato che la presenza di Myrta Merlino la reputava comunque positiva, perché la stima e c’è sempre stato rispetto.

Successivamente poi a inizio 2024 Giuseppe Candela su Dagospia aveva lanciato una notizia con una presunta mossa attuata per risollevare lo share di Pomeriggio 5. La prima con l’impiego di Chicco Sfondrini come nuovo autore per la seconda parte e del giornalista di Chi, Alessio Poeta. Poi aveva parlato anche di una presunta “guerra” alla Rai per potersi accaparrare i migliori tra opinionisti e giornalisti, con cifre non in linea con il programma della rete di viale Mazzini.

Nonostante abbiamo più volte ribadito che non ci sono i presupporti per accertare la notizia al momento e si tratti solo di pettegolezzi, queste indiscrezioni avvalorerebbero quanto già Alberto Matano stesso diceva in diretta TV qualche mese fa. A marzo, infatti, nel parlare dei competitor aveva lanciato una stoccata:

“I risultati che facciamo parlano da soli, lo fanno oggi e anche in passato. Però rispetto al passato vedo che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza. Mi fa piacere“, senza entrare in ulteriori dettagli.

Non è esclusa la possibilità che Alberto Matano e Myrta Merlino intervengano per fare chiarezza una volta per tutte. Novella2000.it è aperta a questa eventualità.