Berrettini parla della vittoria dell’Italia

Dopo la finale di Wimbledon, Matteo Berrettini è stato ricevuto da Mattarella al Quirinale insieme alla Nazionale. Già allo stadio di Wembley tuttavia il tennista ha incontrato il Presidente della Repubblica, e alcune ore dopo dopo Fanpage ha intercettato il tennista. Matteo ha così svelato le sue emozioni a caldo, parlando dell’incontro con Mattarella e della vittoria dell’Italia. Queste le sue dichiarazioni:

“Peccato per la sconfitta ma spero che arriveranno altre occasioni. Le sensazioni che ho provato vicino a Mattarella? Bellissima esperienza, non avevo mai visto una partita così importante della Nazionale dal vivo, poi vicino alla Vezzali, al presidente è stata un’emozione grandissima. Abbiamo vinto ai rigori e meglio di così non potevo chiedere. Peccato che non sia arrivata la mia vittoria, ma è stata comunque una domenica importante”.

Successivamente Matteo Berrettini ha aggiunto:

“È stato bellissimo sia per me che per tutti i ragazzi che ci guardano da casa e il calcio è sempre stato il nostro sport, ma spero di aver portato il tennis nelle case degli italiani. Come ho detto dopo la premiazione, questo è solo l’inizio e spero che ci saranno tanti altri eventi così”.

Indietro