Non solo Berrettini, anche Francesco Molinari e Larissa Iapichino rinunciano alle Olimpiadi

Come vi abbiamo accennato Matteo Berrettini, purtroppo, non è l’unica eccellenza italiana a dover fare un passo indietro e dire, a malincuore, ‘no’ alle Olimpiadi di Tokyo. In queste ore è arrivato anche l’annuncio di Francesco Molinari. Ecco quanto si apprende dai social dello sportivo:

«Sto cercando di trovare le parole giuste, ma non le trovo», ha scritto Molinari, per poi andare dritto al punto: «Ho un problema alla schiena che mi ha frenato per buona parte della stagione e che adesso, sfortunatamente, mi impedisce di rappresentare il mio Paese nella più importante manifestazione sportiva al mondo. Farò il tifo per tutti gli atleti italiani, sperando di poter essere in grado di partecipare alle Olimpiadi in futuro».

Ha scritto il golfista. Ad aggiungersi alla lista di infortunati Azzurri non solo Francesco Molinari e Matteo Berrettini. Anche Larissa Iapichino, purtroppo, ha dovuto rinunciare alla manifestazione sportiva. Il 29 giugno la talentuosa atleta ha postato un messaggio sui suoi social, dove ha fatto sapere quanto segue:

«Sabato sera durante la mia gara ai campionati italiani assoluti ho avuto un incidente al quinto salto chiudendo in sabbia. essendo purtroppo (o per fortuna) un tipo molto testardo ho comunque voluto concludere la serie dei salti. in seguito a degli accertamenti svolti mi è stato diagnosticata una distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco. devo ancora fare ulteriori accertamenti ma, a detta degli specialisti, il periodo di guarigione e recupero mi impediranno purtroppo la partecipazione alle Olimpiadi.

Sono dispiaciuta ed amareggiata per questa situazione, ma cercherò di affrontare il tutto con la mia solita positività e motivazione. nonostante sia molto giovane ammetto che non sia facile vedersi scivolare di mano il sogno olimpico, ma penso che l’appuntamento sia solo rimandato. o almeno è ciò che continuerò a sognare. A presto!».

Ha scritto la figlia di Fiona May. A questo punto non ci resta che augurare una pronta guarigione a Larissa Iapichino, a Francesco Molinari e Matteo Berrettini. Vi aspettiamo presto, ragazzi!

Indietro