Matteo Farneti è il vero bambino Kinder e smentisce Alessandro Egger: “Quello che mostra sono io”
Il vero bambino della Kinder si chiama Matteo Farneti che si è sfogato perché la sua immagine è usata da altri
Spuntano spesso modelli, attori o altri ragazzi over 30 che dicono di essere il bambino delle barrette Kinder. Ma quello vero è uno solo e oggi abbiamo il suo nome: Matteo Farneti. Il modello si è sfogato perché la sua immagine viene usata in maniera impropria da chi si fingerebe lui.
Lo sfogo di Matteo Farneti il vero bambino della Kinder
In un’intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere di Bologna, il modello Matteo Farneti ha rivelato di essere il vero bambino della Kinder. E ha detto che molti personaggi usano la sua immagine impropriamente. “Il bambino della Kinder sono io!”, ha sentenziato il 31enne di Castel Maggiore che ha anche raccontato come debba sempre lottare con questa verità. “Devo sempre giustificarmi, questa cosa è snervante. In più giustificarmi per una cosa assurda. Sono io quel bambino, dovrebbero giustificarsi gli altri, quelli che si spacciano per me”, si è sfogato.
Sì perché negli anni molti ragazzi, più o meno famosi, hanno detto di essere il bambino che per 15 anni è apparso sulla confezione delle famose barrette Kinder. Tra queste c’è anche Alessandro Egger, oggi concorrente de La Talpa. Il modello, che ha partecipato anche a Ballando con le stelle, in passato si è fotografato con in mano la scatola facendo intendere che fosse lui quel ragazzino. E Matteo non ci sta proprio: “Non sono al corrente se il signor Egger abbia mai lavorato o no per la Kinder. Quello che so certamente è che l’immagine che mostra è la mia. Se davvero ha lavorato anche lui per la Ferrero perché non usa la sua di fotografia?”.
LEGGI ANCHE: Ilary Blasi torna su Netflix con una nuova serie
Dobbiamo specificae che Alessandro Egger ha tolto praticamente tutte le foto che lo legavano alla confezione delle barrette Kinder, lasciandone solo una. E gli utenti, con i commenti, si interrogano sul fatto se sia o meno quel bambino.
Matteo Farneti ha anche le prove per dimostrare che quello che dice è vero. “Conservo ancora il contratto che ci fecero firmare. Un contratto che, tra l’altro, ha tutta una serie di regole etiche da rispettare a cui mio figlio ha fatto sempre fede per anni”, ha raccontato la madre Silvia, la quale accompagnò il figlio al provino. E Matteo è stato il volto Kinder per ben 15 anni consecutivi: “Per rinnovare la grafica, mi hanno cambiato la maglietta. Ma la faccia è sempre la mia”.
La stessa Ferrero ha confermato che quel bambino è proprio Matteo: “Possiamo confermare che il volto del bambino rappresentato sulle confezioni di Kinder Cioccolato dal 2004 al 2019 è stato quello di Matteo Farneti”. E nel 2019 il modello è stato protagonista di un video girato proprio dalla Ferrero per celebrare il passaggio di testimone con il nuovo volto della campagna pubblicitaria, raccontando i suoi 15 anni da testimonial.
LEGGI ANCHE: Max Pezzali posta foto con Repetto e spiega perché ha diffidato il comune di Pavia
Farneti ha concluso spiegando: “Il motivo che spinge a voler far chiarezza una volta per tutte è proprio perché sono arcistufo di dover sempre provare la mia identità. È vero, dovrei non farci attenzione, ma vivendo in provincia fai presto ad essere etichettato come bugiardo, con ripercussioni anche sul mio lavoro che è basato anche sulla partecipazione a campagne pubblicitarie di spessore, com’è quella della Kinder. Ora, capite che, quando leggi continuamente sui giornali ‘l’ex bimbo Kinder’ riferito a qualche altro, un po’ di fastidio è lecito provarlo”.