Parla Matteo Gentili: l’ex della naufraga Paola di Bendetto
Un cuore spezzato quello che batte nel petto di Matteo Gentili. Sì, la sua Paola Di Benedetto è partita per…
Un cuore spezzato quello che batte nel petto di Matteo Gentili. Sì, la sua Paola Di Benedetto è partita per L’isola dei famosi come una donna libera da qualsiasi legame sentimentale.
Parla Matteo Gentili: l’ex della naufraga Paola di Bendetto
Ma c’è qualcosa che non torna: il calciatore toscano e la bella naufraga hanno condiviso quattro anni d’amore, e il gelo sceso tra loro alla ne dello scorso anno sembrava essersi sciolto, almeno in parte.
Ecco perché ora il difensore del Real Forte Querceta, club calcistico di Forte dei Marmi, è sicuro quando dice «Potrei anche perdonarla, perché è una persona cui voglio bene.
Matteo Gentili racconta della sua storia con Paola
Ma, dopo tutto quello che ho visto, ho troppo rispetto e stima verso me stesso per riprenderla al mio fianco. Penso di meritare di più, e se anche dovessi cambiare idea, niente tornerebbe come prima».
Il feeling tra l’ex “madre natura” di Ciao Darwin e il compagno di naufragio televisivo Francesco Monte è stato un boccone amaro per Matteo. E non per gelosia del rivale, ormai rientrato in Italia dopo lo scandalo-droga, bensì per la rapidità con cui la modella veneta si è gettata tra le braccia di un altro uomo.
Matteo, la storia con Paola come è arrivata al capolinea?
«Lei aveva deciso di voler stare un po’ da sola per via del suo lavoro. Una scelta rispettabile. Nel corso del mese precedente alla sua partenza per l’Honduras, però, mi ha riempito la mente di illusioni».
«Paola e io ci eravamo riavvicinati. Le ho mandato un messaggio in cui dicevo che mi sarebbe piaciuto rivederla al suo ritorno e che le auguravo il meglio all’Isola dei famosi.
Lei aveva accettato la proposta, sottolineando che quando ci saremmo rivisti non avrebbe voluto sapere nulla di quanto fatto in sua assenza. Eravamo entrambi single, ma qualcosa ancora ci legava. O almeno così credevo io».
«Diciamo che era una ex danzata molto presente. L’avevo bloccata sui social, ma lei mi chiedeva di essere sbloccata e commentava qualsiasi cosa pubblicassi.
Mi mandava molti messaggi. Ora credo che si comportasse così solo per farmi soffrire».
Eravate ancora insieme o era solo lei, Matteo, a crederlo?
«Sì. Scherzando, ma neanche tanto, si era parlato di matrimonio. Io conoscevo i suoi genitori e lei i miei, per un po’ ho anche vissuto a casa sua e con la sua famiglia a Vicenza, quando giocavo lì. Mi sono sempre sentito bene con loro».
Matteo Gentili commenta Paola e Francesco Monte
Alla partenza Paola si era dichiarata single. Come ha reagito quando lo ha saputo?
«L’ho scoperto dai social network.
Anche perché avevo deciso di vedere meno possibile dell’esperienza di Paola sull’Isola.
Una pagina web ha pubblicato una foto di noi due, di quando eravamo ancora danzati.
Matto Gentili mollato per Francesco Monte
Gli utenti si chiedevano chi fosse Matto Gentili, se fosse ancora legato a lei e, soprattutto, che cosa pensasse del bacio tra Paola e Monte.
Sono stato attaccato e criticato. E, quindi, mi sono sentito in dovere di chiarire la mia posizione».
A proposito di chiarimenti, se le proponessero di volare in Honduras per parlare faccia a faccia con Paola, accetterebbe?
«No. Ho il mio lavoro da calciatore qui, un contratto da rispettare.
Matteo Gentili: « Non saprei cosa dirle»
Non saprei nemmeno che cosa dirle, sinceramente: con poco ha cancellato la speranza che tra noi potesse rinascere qualcosa.
Forse le farei un’unica domande e le chiederei il motivo per cui si è comportata in quel modo appena un mese dopo il nostro riavvicinamento».
Le voci dicono che ora, con Francesco Monte fuori dai giochi, Paola si possa buttare sul modello Marco Ferri.
Pensa accadrà così? «No. O, per lo meno, spero di no con tutto il cuore. La conosco bene e sono sicuro che sia davvero interessata a Monte.
Lui è un bellissimo ragazzo, forse uno dei più belli d’Italia, posso capire cosa ha provato vedendolo».
Che cosa pensa dello scandalo-droga scoppiato per via delle dichiarazioni di Eva Henger contro Monte, accusato di aver fumato marijuana in Honduras?
«Seguo poco l’Isola, e quel poco che so mi è stato raccontato dagli amici.
Non so come siano andate esattamente le cose e poi non conosco Francesco: non mi va di dare alcun giudizio su di lui».
A mente fredda i suoi ragionamenti non fanno una piega. Sul suo profilo Instagram, però, qualche giorno fa ha postato una frase ambigua: “Voglio solo un certo tipo di persona attorno a me: quella che al mattino si deve lavare una faccia sola”.
Era diretta a Paola? «Sì, ma ammetto di averlo fatto in un momento di rabbia. Lei e Monte si erano appena baciati, mi sono sentito ferito.
Ecco, è stato in quel preciso momento che ho capito di non avere più alcun interesse verso di lei. Ma continuerò a reputarla una donna meravigliosa».