A seguito delle parole di Alessia Prete, Matteo Gentili rivela su Instagram i motivi della loro crisi

La storia d’amore tra Matteo Gentili e Alessia Prete sembra essere arrivata al capolinea. L’atleta ha finalmente rivelato su Instagram i motivi che hanno portato alla crisi di coppia.

Il bel calciatore e l’affascinante modella si erano conosciuti nel corso del Grande Fratello 16. In quel periodo Gentili aveva il cuore spezzato dopo la fine della relazione con Paola Di Benedetto. Tra una chiacchiera e l’altra, durante il reality Matteo e Alessia  si sono avvicinati a tal punto da cominciare a provare dei sentimenti. La frequentazione è poi proseguita fuori dalla casa più spiata d’Italia e i due hanno cominciato a dichiararsi fidanzati e felici insieme.

In quest’ultimo periodo però, le cose tra Matteo Gentili e Alessia Prete non vanno granché bene. Gli ex gieffini stanno attraversando una crisi. Nei giorni scorsi Matteo aveva replicato a chi sosteneva che la colpa fosse di Alessia. Le sue parole nell’occasione erano state queste:

“Come sempre si sta esagerando. Ho letto commenti vomitevoli sul conto di Alessia. Ho cancellato le foto in seguito ad una discussione avuta con lei l’altra sera. Nessuno ha mai parlato di atteggiamenti ‘libertini’, tradimenti o cose del genere. Se non si conoscono i fatti si dovrebbe almeno avere la decenza di restare con la bocca chiusa”

A seguito delle parole della modella nella giornata di ieri, Matteo Gentili ha deciso di uscire allo scoperto e spiegare i motivi che hanno spinto ad allontanarli.

Quali sono le cause che hanno portato a questa crisi? Ecco cosa ha raccontato il calciatore tra le storie di Instagram

I motivi della crisi tra Matteo Gentili e Alessia Prete: parla lui

Nella mattinata di oggi tramite le storie di Instagram, Matteo Gentili ha finalmente deciso di spiegare, dopo un periodo di silenzio, i motivi della crisi con Alessia Prete. Ecco le sue dichiarazioni:

“Faccio questo video per aggiornarvi della storia tra me ed Ale. Come ben sapete ci siamo visti questo weekend e siamo stati insieme. E niente, ripartiamo da quel lunedì famoso dove durante l’ennesima discussione con Alessia ho annullato la diretta e ho cancellato le foto con lei. L’ho fatto perché volevo dare un segnale ad Ale, segnale che purtroppo non è arrivato, ma con il mio gesto ho scatenato un polverone inutile direi e questo mi dispiace perché dopo il litigio mi sono un po’ estraniato dai social perché non avevo voglia di leggere delle verità che erano le vostre e non le nostre. Ho letto in seguito tanti commenti brutti, pesanti e questo mi dispiace per la persona di Alessia perché non si merita tutto questo odio e tutta questa cattiveria”.

Ha dichiarato Matteo Gentili su Instagram, confidando poco dopo il perché è sorta la crisi tra loro:

“I nostri problemi nascono dalla distanza, non ci siamo visti per tanto tempo adesso e non siamo stati bravi a risolvere quei piccoli problemi che giorno dopo giorno sono diventati grandi. Ora purtroppo è dovuta ripartire per vari impegni spero di rivederla il prima possibile. Ci siamo presi del tempo e vediamo un attimo come va a distanza. Quindi sperando che tutto si possa sistemare e che tutto possa tornare come prima vi ringrazio per tutto l’affetto che anche in questo momento difficile ci avete dato. Grato a tutte le persone che hanno rispettato il nostro silenzio e che comunque mi sono state sempre vicino. Vi terrò aggiornati, ve lo prometto”.

Dunque Matteo Gentili spera ancora che le cose tra lui e Alessia Prete possano tornare come prima.

Tra l’altro proprio la Prete doveva essere ospite di Barbara d’Urso ieri a Pomeriggio Cinque, ma per motivi personali (causa università) ha dovuto rimandare. Chissà se in questi giorni avremo modo di capire e ascoltare anche la sua versione sulla crisi con Matteo Gentili.

Con la speranza che la coppia possa risolvere i propri problemi, non ci resta che attendere sviluppi.