Matteo Pessina svela le emozioni della Finale di Webley

Grande protagonista di Euro 2020 con la Nazionale di Roberto Mancini grazie ai goal e ai suoi ‘diari di bordo’, Matteo Pessina nei giorni scorsi ai microfoni di Sky Sport ha raccontato le emozioni vissute in Azzurro. Sensazioni uniche per un giocatore che è al suo primo trofeo in carriera. Tra i tanti argomenti affrontati con l’emittente sportiva, il centrocampista dell’Atalanta ha rivelato il suo rapporto con Gianluca Vialli, spalla destra e grande amico del CT dell’Italia:

“Quando mi hanno spiegato che non sarei partito all’Europeo, Vialli poi mi ha guardato ha detto: ‘tu ci andrai all’Europeo e farai bene lo stesso’. Alla fine è andata così e non potrei essere più contento”.

A seguire Matteo Pessina ha rivelato anche un retroscena accaduto in pullman durante il viaggio verso Wembley. Come già raccontato dagli altri calciatori, Salvatore Sirigu ha raccolto i video dei familiari di ogni compagno di squadra, ha montato un video e ha fatto una sorpresa a ognuno di loro, creando grande commozione. Ecco cosa ha detto Pessina a riguardo:

“I primi quindici secondi non c’era niente dentro la mia testa, poi sono arrivati i pensieri della mia famiglia che ci aveva fatto arrivare Sirigu. In pullman verso Wembley stavamo piangendo come bambini vedendo questo video. La cosa bella è stato il backstage: ci hanno messo due ore per fare venti secondi di video”

Poi riguardo ai festeggiamenti in giro per la Capitale chiesti da Leonardo Bonucci e dai suoi compagni, Matteo Pessina ha detto: “Bonucci ha lottato tanto per questa cosa perché era giusto che festeggiassimo con i tifosi. Abbiamo lottato e ce l’hanno dato. Avete visto: non ho voce, abbiamo cantato tutto il giorno”.

Adesso Matteo si gode un po’ di meritate vacanze da neo Campione d’Europa dopo aver festeggiato con i suoi compagni e i tifosi questo grande traguardo. Intanto ora a far parlare è la sua vita privata e i gossip emersi sul suo conto.

Indietro