Il debutto di Yronika: Veronika Garcia passa alla musica

Yronika è un personaggio sul quale lavoro da anni. È un progetto che ho molto a cuore. È il riassunto della mia vita, di tutto ciò che è mi è successo, ed è attraverso l’arte che voglio presentare il primo brano musicale“. Così Veronika Garcia, showgirl e ballerina brasiliana, parla del suo debutto nel mondo della musica.

Intitolato Io voglio te, il singolo d’esordio è la cover di Freak Le Boom Boom di Gretchen, un brano molto famoso in Brasile negli anni ’80.

La canzone è stata incisa lo scorso 29 settembre a Fornacetta Cecina, negli studi del produttore Filippo Fucillo grazie anche al sostegno di Katuxa Close, grande amica di Garcia.

“Al di là dell’aspetto professionale – continua la showgirl – il singolo è una riflessione sulla mia vita e della direzione artistica che vorrei intraprendere. Yronika incarna la sofferenza di una vita tormentata, che cerca però di trasmettere sempre un messaggio positivo con sensualità e allegria”.

Il videoclip che accompagnerà il singolo verrà girato a novembre. Garcia interpreterà il personaggio di un programma televisivo a cui lei stessa ha partecipato, utilizzando una maschera che rappresenterà la per nulla rara impossibilità di realizzare ciò che si desidera nella vita.

Nel progetto saranno coinvolti il make-up artist Mommo Silvera e la stylist Luba di Vion.

Special guest, l’attrice molto amata dal pubblico italiano Sonia Eyes e Yuri Rambaldi de L’Isola dei Famosi. Ma anche Davide Bordini e Andrea Baronio, vincitore del premio Mister Borderline a Milano, e la modella Christine Leona. L’editore è Simone Vellani, mentre la fotografia e il marker saranno affidati a Emanuele Jeane Appendino.

Io voglio te sarà quindi disponibile su tutte le piattaforme musicali dal 5 novembre, comprensivo di un vinile in edizione limitata autografato da Yronika per i suoi fan.

Armando Rufolo: la voce emozionante della Campania

Una delle voci più belle della radiofonia campana si chiama Armando Rufolo, e con la sua simpatia, il suo carisma e la sua freschezza ci regala succulenti novità.

A un anno dall’inizio della sua carriera sull’emittente salernitana Radio Paestum Rufolo fa gavetta su varie radio locali, e la scorsa estate si forma presso l’Accademia Radio Televisiva diretta da Max Poli a Roma.

Ora, il ventiseienne amante della comicità e dell’intrattenimento conduce il fortunato programma Una vita in vacanza, in onda ogni mercoledì sera dalle 18 alle 20, ripartito alla grande con la nuova edizione dopo la pausa estiva, e nelle cui puntate ospita molti volti noti del mondo dello spettacolo: da Pippo Franco a Maurizio Casagrande, da Gianfranco D’Angelo ad Alvaro Vitali e tanti altri.

Lo scorso mese ha inoltre debuttato su una seconda emittente radio, RCS75, con il programma Magic Box, in cui si alterna con altri speaker.

Nonostante il successo radiofonico, il poliedrico talento non abbandona la passione per la recitazione. A breve prenderà infatti parte al nuovo lavoro del noto regista Fernando Inglese, con cui ha già collaborato in passato.

“Sono molto contento del mio piccolo successo”, afferma il giovane salernitano. “Vorrei poter far apprezzare il mio stile di conduzione anche all’interno del panorama nazionale, magari in televisione”. E conclude: “Il mio sogno nel cassetto? Incontrare Maurizio Costanzo, il mio mito”.

a cura di Mattia Pagliarulo