Maurizio Battista, oggi ospite a Verissimo, ha spiegato perché ha lasciato il GF Vip

Maurizio Battista è stato concorrente fino a sabato scorso della casa del Grande Fratello Vip. Il concorrente all’interno della casa fin dai primi giorni aveva evidenziato un malessere interiore. Il comico sentiva la mancanza di casa e della sua famiglia. Un giorno a colloquio con gli altri inquilini aveva dichiarato in lacrime di aver dimenticato i volti di sua figlia Anna e della sua compagna Alessandra. Quest’ultima aveva anche fatto anche una sorpresa a Maurizio entrando nella casa e chiedendogli di resistere. Sembrava che tutto fosse tornato alla normalità, ma il 13 ottobre Maurizio ha deciso di salutare i suoi compagni e tornare alla normalità. 

Oggi a Verissimo si racconta nel salotto di Silvia Toffanin e parla del perché abbia preso questa decisione. Ecco cosa ha raccontato.

Verissimo: Maurizio Battista spiega perché ha lasciato il GF Vip

La Toffanin per stemperare l’emozione ha scherzato dicendogli di essere uscito per vedere Verissimo. Lui ci ha riso su. La conduttrice ha quindi chiesto se per caso si sente pentito dopo aver abbandonato il gioco in questo modo. Battista ha esordito così:

“Non mi sono pentito. Dovrebbero esserci due GF secondo me. Uno per i grandi e uno per i più giovani. Un adulto porta con sé  100 kg di problemi dentro la casa, un giovane è più spensierato”.

E continua:

“Io sono molto sensibile. Questo è come un viaggio dove uno percorre e cerca di superare dei momenti della sua vita. Io ho un lavoro, una carriera e bellissima famiglia e con loro mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Ho resistito fin quanto ho potuto, facendo pulizia sui miei valori. Ho fatto un tatuaggio in onore dell’esperienza vissuta al Grande Fratello”.

Ma non solo

Maurizio Battista e la sua famiglia

A rivedere le immagini della sua famiglia Maurizio Battista si è commosso è ha parlato di uno dei suoi compagni d’avventura:

“Non ho fatto il GF per i soldi, ma per fare una grande esperienza. Sono un piagnone lo so. Però è una cosa che ti segna e non è così banale come può sembrare. Mi sono molto legato a Elia, è un ragazzo che mi ha dato tanto all’interno della casa. L’ho visto ridere dopo tante nomination di fila. E’ un grande ragazzo”.

E su sua figlia Anna e i due figli avuti dalla precedente relazione ha dichiarato:

“Tutti pensano che mia figlia sia mia nipote, ma per fortuna non somiglia a me ma alla mamma. Con gli altri miei due figli non ho un bel rapporto. Con loro non so se riuscirò a recuperare il rapporto. Mi dispiace, ma non posso fossilizzarmi su questo. Ho anche una moglie e una figlia ora”.

C’è stato spazio anche per alcuni momenti poco felici della vita di Maurizio: la perdita dei suoi genitori. Ecco cosa ha raccontato…

Maurizio Battista ricorda i suoi genitori a Verissimo

C’è stato spazio anche per riportare a galla alcune ferite che ancora fanno fatica a rimarginare. Su sua madre, venuta a mancare in età giovanissima:

“Mia figlia si chiama Anna come la mia cara mamma. Lei è nata nello stesso orario, di diversi anni ovviamente, di quando mia mamma venne sepolta. E’ una cosa strana. Uno la interpreta come vuole poi. Mamma non si è goduta nulla, non sono riuscita a darle le soddisfazioni che meritava. Ha passato una lunga malattia. Io sono stato molto egoista pensando che durassero in eterno, invece”.

Mentre su suo padre:

“Lui era un uomo bellissimo. Lui è morto tra le mie braccia. Rientrai da uno spettacolo. Lui sentiva un dolore strano, tanto che mi preoccupai di accompagnarlo a riposare. Mi sono ritrovato con mio padre che è spirato subito”.

Non sono mancate le stoccate contro alcuni suoi compagni.

Maurizio Battista lancia qualche stoccata ai suoi ex compagni

La prima ad essere menzionata da Battista è Eleonora Giorgi, personaggio che sta facendo molto discutere nel reality:

“Lei come me doveva insegnare qualcosa. Per molti video abbiamo visto che è una malalingua. Ha detto delle cose poco carine contro gli altri coinquilini. Li seguo ancora, ma lei dice cose che non condivido. Lei ha detto di stimarmi, ma non è vero”.

Poi su Valerio Merola:

“Uscito dalla casa l’ho salutato. Quel bacio non era di Giuda, era solo per non fare polemica. Io l’ho nominato perché non mi piaceva il suo atteggiamento, a differenza di Enrico Silvestrin con cui ho legato tantissimo”.

A quel punto è entrata in studio Alessandra, la sua compagna. Ecco cosa ha detto riguardo la sua uscita dal Grande Fratello Vip.

Maurizio Battista e la sua compagna Alessandra oggi a Verissimo
Intervenuta in studio la sua compagna Alessandra ha confessato che sperava fino alla fine che ci ripensasse e proseguisse: 

“Ha fatto questa scelta. Pensavo resistesse. Nostra figlia ha pianto per una notte intera con la paura che lui andasse nuovamente via”.

La Toffanin poi ha chiesto a Maurizio se ripensandoci farebbe la stessa scelta:

“Io per la mia famiglia riabbandonerei la casa, ma un po’ il Grande Fratello mi manca”.

Ha concluso la sua ospitata con una delle sue tante battute. Abbiamo avuto modo di conoscere un personaggio come Maurizio Battista non solo molto simpatico, ma anche sensibile e di gran cuore a cui auguriamo tutto il bene.