Maurizio Costanzo contro il GF Vip: la reazione del web

Anche questa volta le parole di Maurizio Costanzo non sono passate inosservate, specie sul web dove vi è stata una vera e propria reazione del popolo della rete.

A supportare la tesi dell’autore televisivo, anche se parzialmente, anche Alessandro Cecchi Paone, il quale del reality ne è stato uno dei protagonisti. Queste le dichiarazioni rilasciate dal divulgatore scientifico e raccolte dal sito ViaggiNews.com:

“All’inizio era un esperimento psicologico e sociologico spericolato, ma di grande interesse. Dopo 20 anni si è consolidato come una storia senza fine di eccessi, casi umani, gossip, scandali veri e finti popolata da una folla di meteore. Anche per questo le cadute di stile e di gusto non si contano. Ma in tv ci sono sicuramente programmi più trash. Se chiudiamo questa trasmissione allora dobbiamo chiudere mezza televisione italiana”.

Ha ribadito Cecchi Paone. A suo parere quindi solo in parte si trova d’accordo con Maurizio Costanzo. Intanto anche il web si è chiaramente espresso sulla questione, spaccandosi totalmente tra favorevoli e contrari. Tra i commenti più gettonati, riportiamo i seguenti:

“Non sono del tutto d’accordo con Costanzo. Basterebbe solo che gli autori indirizzino il programma su un taglio leggermente diverso. Evidentemente funziona così”.

E chi ancora ha detto:

“Da quando un reality o un programma televisivo deve essere d’ esempio?!…lo si guarda o non lo si guarda…mica siamo tutti c******i che prendiamo esempio dalla tv!!?”

Oppure in merito alle parole di Maurizio Costanzo si legge:

“Beh allora anche molte serie televisive, film, cartoni, video musicali andrebbero eliminati”

E ancora:

“Ma così come La pupa e il secchione … Ragazzi stop alla TV trash non se ne può più davvero”.

Insomma il parere di Maurizio Costanzo e l’idea di chiudere definitivamente un reality come il GF Vip non ha trovato d’accordo tutti. In queste ore le dichiarazioni del conduttore stanno facendo molto discutere. E voi da che parte state?

IndietroAvanti