Maurizio Costanzo: il ‘guaio’ della maturità e il segreto del successo con le donne
Maurizio Costanzo svela di essere stato rimandato alla maturità, il nome dei suoi storici ‘nemici’ e il perché del suo…
Maurizio Costanzo svela di essere stato rimandato alla maturità, il nome dei suoi storici ‘nemici’ e il perché del suo successo con le belle donne.
Noto a tutti per la sua naturale e spesso spiazzante schiettezza, per la straordinaria lungimiranza e per la proverbiale pigrizia, Maurizio Costanzo è uno dei migliori giornalisti che l’ultimo secolo ricordi. Ad un passo dagli ottant’anni, che compirà il prossimo 28 agosto 2018, il marito di Maria De Filippi è intervenuto sulle pagine di Il Giornale. Qui ha speso qualche parola su ciò che malgrado l’allergia alla vita sana lo ha conservato finora. E’ poi passato rievocando qualche aneddoto piccante di gioventù, e ha svelato cosa le donne apprezzano di lui.
Di mogli, Costanzo, ne ha avute quattro. Tutte bellissime e tutte gli sono state invidiate, specie se pensiamo all’ultima o alla conduttrice Marta Flavi. Ma ricordiamo che il giornalista ha avuto una liaison di quasi tre anni anche con Simona Izzo, ora felicemente sposata a Ricky Tognazzi. Qual è stato il segreto del suo successo con le belle signore?
“Molti non tollerano che io, che non sono Brad Pitt, sia stato con belle donne. A costoro suggerisco: un’ora di meno in palestra e una in più su qualche libro vi gioverebbe. Quanto a Maria, l’ho già detto: spero di andarmene con la sua mano nella mia”.
E se il bagaglio culturale gli è insomma servito ad attrarre ottime rappresentanti del gentil sesso, altrettanto gli sono stati utili i detrattori e ‘gli offesi’. Tra i retroscena dei suoi ottant’anni, infatti, c’è anche qualche nemico al quale non si sente di rinunciare.
Ma chi sono questi nemici?