Maurizio Costanzo: il ‘guaio’ della maturità e il segreto del successo con le donne
Maurizio Costanzo: i nemici da Celentano ad Aldo Grasso e l’aneddoto sulla maturità La carriera di Costanzo è stata talvolta…
Maurizio Costanzo: i nemici da Celentano ad Aldo Grasso e l’aneddoto sulla maturità
La carriera di Costanzo è stata talvolta ravvivata da screzi con certi colleghi, responsabili di ferite più o meno dolorose e ancora aperte. Ma a dirla tutta, il giornalista non se ne rammarica troppo, perché gli avrebbero preservato la notorietà.
“Non ho più rapporti con Adriano Celentano, che si offese quando definii qualunquista una delle sue uscite, né con Nanni Moretti, che si stupiva fossi un simbolo della lotta alla mafia. Per il Molleggiato mi dispiace, per Moretti non me ne frega niente. Col critico tv Aldo Grasso non ho mai chiuso i miei conti. Ne mai lo farò: se ne faccia una ragione. Anche con Pippo Baudo per anni ci siamo stati cordialmente sulle scatole”.
Del resto la storia giornalistica di Costanzo è proceduta liscia e fruttuosa, grazie ad un intuito e a un talento già sbocciato in tempi non sospetti.
“Non ho mai dubitato su quale sarebbe stata la mia strada… Alla maturità mi rimandarono perché il tema era scritto in modo troppo giornalistico. Beh, non potevano farmi complimento migliore”.
Già!