Maurizio Costanzo presenta il suo nuovo libro a Pomeriggio 5, poi parla del rapporto con Maria De Filippi
Pomeriggio 5: Maurizio Costanzo racconta gli attimi di paura vissuti a causa della mafia Nel corso della chiacchierata con Barbara…
Pomeriggio 5: Maurizio Costanzo racconta gli attimi di paura vissuti a causa della mafia
Nel corso della chiacchierata con Barbara d’Urso, Maurizio ha voluto ripercorrere quei momenti difficili vissuti il 14 maggio 1993, in cui è stata coinvolta anche sua moglie, Maria De Filippi:
“Stavo uscendo dal Teatro Parioli per tornare a casa. Quel giorno, come poche volte accade, avevo una macchina a noleggio, non la mia. Insieme a me anche Maria. Furono attimi di panico. Il fatto che non avevamo la nostra macchina ha incastrato gli attentatori, altrimenti avrebbero anticipato l’esplosione. Siamo riusciti a salvarci per miracolo. Ma ero chiaramente un loro obiettivo”.
Non è passata la paura, nonostante siano passati molti anni ormai. Sono episodi che segnano profondamente il quotidiano di un essere umano e, come confermato poi da Costanzo, sia lui che Maria hanno fatto fatica a ritrovare la tranquillità. Da quel giorno, tra l’altro, la conduttrice non viaggia più nella stessa auto di Maurizio.
Ma non solo