Duramente attaccato dai tifosi della curva Nord. Non è mai successo prima. Stavolta non per colpa di un gol mancato, ma perché nel suo libro, Mauro Icardi, ha scritto qualcosa che non avrebbe dovuto dire secondo gli ultrà.

«Togliti la fascia con noi hai chiuso»: così la curva Nord le ha mandate a dire al capitano dell’Inter. Che nella sua autobiografia ha ricostruito il post Inter- Sassuolo dello scorso anno e il confronto con la Curva. Proprio i tifosi hanno definito quel racconto pieno di fantasie e inesattezze. Mauro Icardi ha tentato di placare gli animi dei tifosi con un messaggio su Instagram (“Cara Curva Nord sono sorpreso e dispiaciuto…”), ma senza riuscire. Perché gli ultrà si sono scagliati contro di lui con cori e striscioni

La frase di Icardi, presente nel libro, che è pesata di più ai tifosi è stata questa: «Non devo chiedere scusa a nessuno di voi, se vi va bene perfetto. Altrimenti ciao…». Gli ultrà non hanno digerito quelle parole. L’epilogo non è stato dei migliori: dopo le contestazioni allo stadio, i tifosi avrebbero aspettato Icardi sotto la sua abitazione, continuando la contestazione. Adesso gli ultrà vogliono che ritiri il suo libro dalla vendita. Ma sono iniziate anche a circolare voci su un possibile addio di Icardi all’Inter. In questi giorni il Capitano ne parlerà a fondo con su moglie Wanda Nara, che è anche la sua procuratrice calcistica.

Avanti