Max Biaggi a Domenica In ricorda Fabrizio Frizzi e rivive il brutto incidente
Max Biaggi torna in tv dopo l’incidente e si racconta a Domenica In Un parterre davvero molto ricco quello che…
Max Biaggi torna in tv dopo l’incidente e si racconta a Domenica In
Un parterre davvero molto ricco quello che ha arricchito il pomeriggio di Domenica In su Rai Uno. Tra i numerosi ospiti come Matteo Briga che ha parlato della tragedia di Corinaldo e Gabriel Garko che ha raccontato qualcosa della sua vita privata, c’è stato spazio anche per una chiacchierata con Max Biaggi.
Il motociclista nello scorso anno ha vissuto momenti davvero molto difficili. E’ stato vittima di un terribile incidente nel circuito di Vallelunga a Latina. Un’esperienza traumatica per cui ha dovuto lottare tra la vita e la morte. I giorni successivi al tragico accaduto sono stati particolarmente duri per lui. Oggi nel salotto di Mara ha voluto ripercorrere quei frammenti di vita che si porterà dietro per sempre. Ecco cosa ha rivelato.
Domenica In: Max Biaggi rivive il terribile incidente
Mara ha subito voluto mettere l’uomo a suo agio. I due si conoscono da una vita. Oggi insieme a lui ha voluto rivivere quanto successo in quel giorno che resterà per sempre nella sua memoria:
“Ero andato lì per divertirmi. Era un venerdì e la domenica doveva esserci la gara. Ho fatto 4-5 giri e sono caduto, non so ancora come, a 40 km/h. Non ricordo nulla di come è avvenuto l’incidente, me l’hanno raccontato poi”.
Visibilmente scosso, nonostante i quasi due anni trascorsi, Max ha proseguito il suo racconto:
“Avevo 12 costole rotte, un polmone malmesso e arrivava poco ossigeno al mio cervello, ragionava poco. Mi sono ritrovato al pronto soccorso, ma ho ricordi sbiaditi dell’accaduto. In ospedale ho trovato degli angeli custodi. Mi davano tanta morfina per non farmi sentire dolore. Il primario mi disse che ero molto grave, ho rischiato la vita. L’80% delle persone che subiscono questo tipo di trauma non ce la fanno. Io però non mi rendevo conto. Ho temuto il peggio, non riuscivo ad uscire da questo calvario. Per fortuna avevo intorno a me le persone che amavo”.
Max fortunatamente ce l’ha fatta. Da quel giorno però la sua vita è totalmente cambiata. Ha rinunciato alle corse, ma ha ammesso che ogni tanto gli piace sedersi in sella a una moto, non per partecipare alle gare, con quelle ha chiuso.
Max Biaggi racconta come è cambiata la sua vita dopo il periodo difficile
Sono stati attimi molto particolari quelli affrontati dal motociclista, il quale però con grande forza di volontà è riuscito ad uscire dal baratro. A Mara ha voluto raccontare com’è cambiata la sua vita da quel giorno, facendo delle scelte difficili:
“Ho capito cosa mi rendeva felice e cosa mi fa andare avanti con speranza e gioia e sono i miei figli, oltre alla mia famiglia. Sarebbe stata molto dura per me stare senza di loro. Sono diventato più cinico e ho eliminato il superfluo. E’ passato un anno e mezzo ma non è stato facile”.
Questo ha portato Biaggi ha dover fare delle rinunce dolorose, ma necessarie per poter vivere serenamente la sua vita.
Domenica In: Max Biaggi ricorda Fabrizio Frizzi
Oltre all’incidente c’è stato un altro avvenimento che ha segnato molto la vita di Max Biaggi: la scomparsa del suo caro amico Fabrizio Frizzi. Mara ha rivelato di aver conosciuto lo sportivo grazie proprio al conduttore. Per ricordare l’amicizia che legava i due ha mostrato un’emozionante clip che li vedeva insieme e che Biaggi ha poi commentato con gli occhi gonfi di lacrime:
“Manca un po’ a tutti. Per me era un’amicizia molto profonda. Era un faro, era l’amicizia. Ogni volta che avevo un dubbio o incertezza di qualsiasi genere, lui c’era sempre. Ha conosciuto tutto il mio passato e presente. Era una persona eccezionale, di quelle che nascono una volta tanto. Ci compensavamo. Era di una bontà pazzesca, io più duro. Lui è il padrino di mia figlia. Questo per far capire quanto fosse unico il nostro legame. Adesso però non c’è più. E’ difficile”.
Afferma con malinconia il pilota. Max e Frizzi hanno condiviso tanti momenti, anche in pista. Il conduttore, infatti, quando poteva, lo raggiungeva in ogni angolo del pianeta per seguirlo e passare qualche ora in sua compagnia.
Max Biaggi è impegnato? Ecco cosa ha raccontato a Domenica In
Per stemperare la tensione si è cambiato totalmente registro. Non è mancato pertanto l’argomento riguardante il gossip. La sua amica Mara Venier, come tutto il pubblico, sono curiosi di sapere se ora accanto a Max c’è o meno una donna:
“Sono single. Non sono impegnato, te lo posso garantire. Per ora non sono sul mercato, poi mai dire mai”.
Dopo la recente storia con Bianca Atzei, l’uomo vuole vivere la sua vita da single.
Una lunga chiacchierata quella di Max Biaggi oggi su Rai 1 tra ricordi, amicizia, amore e la sua passione per le moto. Non tornerà in pista dopo la paura vissuta quasi due anni fa, ma non rinuncerà mai ai suoi sogni. Auguriamo a lui tanta fortuna e di trovare la donna che possa renderlo felice.