Max Biaggi è stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso dopo un incidente in moto sulla pista del Sagittario a Latina. Il centauro si stava allenando per gli Internazionali di Supermoto in programma per l’11 giugno. Biaggi è stato trasportato in eliambulanza. Dalle prime notizie trapelate pare che abbia subito un trauma toracico e spinale e che sia vigile e non in pericolo di vita, ma si attende il bollettino ufficiale dei medici.

Il pilota è stato quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike. Biaggi ha 45 anni, dal 2015 è legato alla cantante Bianca Atzei. In passato sono state spesso attribuite a Biaggi relazioni con donne famose, tra le quali le supermodelle internazionali Naomi CampbellClaudia Schiffer e la showgirl e attrice Anna Falchi. È stato legato per undici anni alla showgirl ed ex Miss Italia Eleonora Pedron, dalla quale ha avuto due figli. 

Biaggi è stato rivale di Valentino Rossi. Il loro rapporto è stato per anni al centro dell’attenzione degli appassionati e della stampa specializzata internazionale, contribuendo non poco a tener viva la popolarità della disciplina

Nei primi tempi, la rivalità Biaggi-Rossi fu caratterizzato da forti scontri, sia verbali che durante lo svolgimento delle gare, con comportamenti anche piuttosto duri da parte dei due piloti. Negli ultimi anni della loro coesistenza in pista, tuttavia, questi dissidi hanno finito per affievolirsi sempre più, tanto che (dopo il ritiro agonistico di Biaggi) entrambi si sono lasciati alle spalle gli attriti del passato, rendendosi protagonisti di una certa distensione nei confronti del rispettivo rivale.

Nel 1999 Biaggi provò sul circuito di Fiorano la Ferrari F399, una monoposto di Formula 1, ottenendo un ottimo risultato (soli 5″ in più della migliore prestazione ottenuta da Schumacher; dati non ufficiali)[25].

Il 18 gennaio 2006, anno nel quale Biaggi non partecipò ad alcuna competizione ufficiale, provò durante una sessione di tre giorni di test privati a Silverstone una Midland F1 con motore Toyota[25]; in seguito a ciò, alcuni giornali diedero la notizia di un’offerta della scuderia russa al pilota romano come test-driver per la stagione 2006, ma la cosa si rivelò essere esclusivamente una trovata promozionale.

Il 28 settembre 2015 vince entrambe le sfide dell’ultima prova del Campionato Italiano e Internazionali d’Italia Supermoto a Ottobiano, categoria “On Road”: piazzatosi secondo in qualifica, in gara-1 stava mantenendo tale posizione fino a che la caduta del leader gli ha aperto le strade del successo; in gara-2 invece ha dominato dal primo all’ultimo giro.

Avanti