Max Biaggi, primo bollettino medico: escluse lesioni midollari
Max Biaggi trascorrerà una notte in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita. Il pilota, intorno alle 14…
Max Biaggi trascorrerà una notte in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita. Il pilota, intorno alle 14 di oggi, è rimasto ferito in un incidente avvenuto in pista a Latina dove si stava allenando per gli Internazionali di Supermoto in programma per l’11 giugno. “Non ha mai perso conoscenza, ha fratture multiple costali e sarà trattenuto in rianimazione per la notte. Siamo stati allertati subito, l’abbiamo valutato subito ed abbiamo riscontrato un trama toracico importante. Ha fratture costali multiple. Trenta giorni dovrebbe essere il tempo di ripresa, ma la prognosi resta riservata”, hanno detto i medici. Con il primo bollettino ufficiale sono state escluse lesioni midollari. Al padre il pilota ha detto: “L’abbiamo sfangata”.
«Sono vent’anni che gli dicevo di non correre», ha affermato Pietro Biaggi all’uscita dell’ospedale San Camillo di Roma dove il pilota è stato trasportato in eliambulanza. Al momento al capezzale del campione di moto ci sono la fidanzata Bianca Atzei, i genitori, alcuni parenti ed amici. In ospedale è arrivata anche Eleonora Pedron,ex compagna di Biaggi. “Gli ho parlato. Sta bene. Se la paura è passata? Sì”, ha detto.
E’ da chiarire la dinamica dell’incidente. La Polizia di Latina è giunta in pista dove Biaggi si stava allenando. Secondo le prime testimonianze, che sono al vaglio degli investigatori, pare che il pilota dopo l’incidente si sia rimesso in piedi sulle proprie gambe prima dell’arrivo dell’elicottero che lo ha trasportato in ospedale a Roma.