Max Biaggi non ha dubbi: «Mai più in sella, neanche per gioco»
Lo aveva già annunciato e adesso lo ha ribadito: Max Biaggi non tornerà in sella. Il campione, dopo il gravissimo…
Lo aveva già annunciato e adesso lo ha ribadito: Max Biaggi non tornerà in sella. Il campione, dopo il gravissimo e recente incidente che stava costandogli la vita, non ha alcun dubbio: «Tornare su una moto? È un pezzo di vita che credo di aver archiviato del tutto. Negli ultimi anni ci salivo più per abitudine che per altro», ha detto in un’intervista al settimanale Oggi. A rafforzare il concetto, un’ulteriore dichiarazione: «Credo che non salirò più in sella neanche per gioco».
Le dichiarazioni, però, non devono far pensare alla fine di un amore: «Ritengo la passione per la moto la mia emozione più intima – ha precisato Biaggi -. Non è mai stata una droga, ma un oggetto capace di regalarmi libidine, gioia e sentimento». A rovinare l’idillio tra il pilota e la moto è stato il terribile incidente avvenuto lo scorso 9 giugno, mentre era in pista nel circuito “Il Sagittario” di Latina. Tanta, in quell’occasione, la paura per lui.
Il ricordo dell’incidente, ovviamente, è ben vivido nella memoria di Biaggi, che di recente ha condiviso sui social alcune immagini che richiamano quanto accaduto. «Quello che mi è accaduto non riuscirò mai a dimenticarlo. Non posso prendere decisioni sul futuro e mi vedo costretto a lavorare sodo per riacquistare la mia salute fisica», ha spiegato Max, costretto a una lunga degenza.
Accanto a lui c’è sempre la compagna Bianca Atzei, alla quale ha dedicato un bellissimo post, non appena ha iniziato a stare meglio: «Raramente nel nostro cammino si incontrano anime gemelle o pseudo angeli. Beh! Io l’ho trovato e mi ha fatto sentire tutta la sua positività, amore, e ogni volta che mi stringeva la mano quando ero in fin di vita o mi accennava un sorriso io come un bambino adolescente mi illuminavo di immenso. È una sensazione complicata per me da descrivere ma è stata la miglior cura che potessi mai avere. Questo angelo si chiama Bianca, la mia Bianca capace di sorprendermi con la sua caparbietà e devozione verso l’uomo che ama».
La relazione tra Max Biaggi e Bianca Atzei procede a gonfie vele e i due appaiono più innamorati che mai. Ma non c’è nessun matrimonio in vista: «All’inizio mi ha fatto penare… Diciamo che non sono stato subito il suo principe azzurro. Stiamo bene ed è un momento molto intenso del nostro rapporto, ma credo che l’istituzione del matrimonio sia un po’ retrò»