Max Pezzali e Maria De Filippi prima di diventare famosi si conoscevano (lui consegnava i fiori da parte di Costanzo)
Prima di diventare famosi, Max Pezzali e Maria De Filippi si conoscevano già (lui le consegnava i fiori da parte di Costanzo)
Prima di diventare famosi Max Pezzali e Maria De Filippi si conoscevano già. Sì, avete capito bene! Per chi non lo sapesse il cantante consegnava delle rose rosse alla conduttrice (ai tempi avvocato) da parte di Maurizio Costanzo. Conoscevate questo aneddoto?
Max Pezzali e Maria De Filippi si conoscevano già
Sta spopolando in questi giorni “Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883”, serie Sky Original dedicata a Max Pezzali e agli 883, creata da Sydney Sibilia. Il progetto che ha come cornice la Pavia degli anni ’90, racconta il successo del cantante, del suo amico Mauro Repetto conosciuto tra i banchi di scuola e dei loro amici.
LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni svela il regalo segreto ricevuto dal presunto nuovo flirt (ma poi cancella il post)
I più attenti però nel guardare la serie televisiva avranno notato la presenza di una figura molto importante dello spettacolo, ai tempi non ancora famosa. Parliamo di Maria De Filippi! Sì, avete capito perfettamente. Nel film c’è un episodio collegato alla nota conduttrice televisiva. Come mai? Ve lo spieghiamo subito.
Il papà Sergio e la mamma Alba per tanti anni hanno gestito un negozio di fiori. Max Pezzali dopo una brutta bocciatura è stato costretto a trascorrere l’estate a consegnare fiori. E tra le clienti c’era anche Maria De Filippi, ai tempi avvocato. Lei abitava a Pavia e spesso riceveva dei mazzi di rose rosse da parte di Maurizio Costanzo. Il compianto conduttore voleva si trasferisse a Roma. Lei però era contrariata e cercava in tutti i modi di evitarlo.
Peraltro fu sempre Maria a consegnare una videocassetta a Max che conteneva qualcosa che gli sarebbe stato utile per coltivare la sua passione per la musica. Nel racconto c’è proprio un dialogo tra Max Pezzali e Maria De Filippi a casa di lei. Ecco il momento preciso condiviso in rete…
@fmpezzali Curioso, vero? Nella serie TV sugli 883, uscita oggi 11 ottobre 2024 su Sky e Now TV, c'è una scena che ricorda i vecchi tempi quando Max Pezzali, ancora non famoso, consegnava fiori a Maria De Filippi da parte di Maurizio Costanzo. 📺✨ Un tocco di nostalgia che rende la serie ancora più speciale. 😄 #sky #hannouccisoluomoragno #883laserie #maxpezzali #883 #serietv #fmpezzali ♬ suono originale – Max Pezzali FMP Community
Ma Maria De Filippi non è la sola comparsa famosa nella serie dedicata a Max Pezzali. Altre figure di spicco presenti sono anche Rosario Fiorello e Claudio Cecchetto tra i tanti.
Come si sono conosciuti Pezzali e Maria
Maria De Filippi alla fine ha ascoltato il cuore e andata a Roma e con Maurizio Costanzo si è poi sposata nel 1995, dopo 5 anni di fidanzamento. Una lunga storia d’amore la loro, un esempio per molti.
La loro conoscenza è stata un vero e proprio colpo di fulmine per Maurizio Costanzo, durante un convegno. Ma ha dovuto fare molta strada prima di conquistare il cuore di Maria De Filippi. C’è stato un lungo corteggiamento, fatto di consegne di fiori.
Il primo a scoprire tutto, come detto, è stato proprio Max Pezzali. Quando ancora non era famoso e lavorava a Pavia, stessa città di Maria De Filippi, come detto. A Diva e Donna, proprio il cantautore ha ricordato:
“Non ero ancora famoso come cantante e lavoravo nel negozio di fiori dei miei – ha raccontato Max Pezzali – “Un giorno mi è capitato di fare una consegna a Maria: il mittente era Costanzo. Ovviamente nessuno sapeva ancora della relazione”.
Da lì a pochi mesi poi Maria De Filippi si è trasferita a Roma dove si è innamorata di Maurizio Costanzo e il resto…. è storia! Max Pezzali in questa coppia può definirsi un po’ il “Cupido” della situazione.
E voi conoscevate questo retroscena?