Mediaset, nuovi programmi per Bonolis e Savino. Rilancio per la fiction
Il ritorno della Gialappa’s, un nuovo programma per Paolo Bonolis e Nicola Savino, la docu-fiction di Al Bano, un diverso…
Il ritorno della Gialappa’s, un nuovo programma per Paolo Bonolis e Nicola Savino, la docu-fiction di Al Bano, un diverso progetto per le fiction e l’arrivo a gennaio, dopo una lunga gestazione, di Adrian, il film d’animazione di Adriano Celentano. Sono le principali novità dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione presentati a Montecarlo. L’obiettivo è rafforzare l’offerta originale per arrivare ad almeno 5 serate autoprodotte di intrattenimento o fiction su Canale 5, 4 su Italia1 e 4, più orientate all’informazione, su Retequattro.
Ad annunciare il ritorno dalla Rai della Gialappa’s è stato il vicepresidente e ad Pier Silvio Berlusconi. “Partiranno con una puntata delle Iene, poi stiamo realizzando un laboratorio di comicità per realizzare un prime time su Italia 1”. Non ci sarà, almeno per ora, Massimo Giletti. “E’ un ottimo professionista, ma stanno andando avanti i colloqui con la Rai”. Con Fabio Fazio “abbiamo parlato, ma non siamo arrivati neanche all’ipotesi di un accordo”.
Resta un altro punto interrogativo: Massimo Giletti, che per 14 anni ha condotto L’Arena con numeri record, arriva a Mediaset? Tutto è ancor avvolto nel mistero. In pratica al conduttore, dopo la cancellazione de L’Arena dai palinsesti di Rai1, sono state proposte conduzioni di prime serate (compreso il sabato sera contro la De Filippi). Lui ha messo palla al centro ed ha preso tempo. Non ha un agente e segue personalmente la trattativa. Intanto, ai piani alti di Cologno Monzese sembra che siano già pronti a dargli il benvenuto: sarebbe un altro bel colpo dopo l’arrivo di Nicola Porro lo scorso anno. Negli ultimi tempi pare che pure Discovery channel abbia proposto a Giletti qualcosa: si parla di una direzione artistica e tre programmi. Cosa farà l’amatissimo conduttore? Lascerà viale Mazzini per altri lidi (Cologno Monzese)? Bisogna attendere ancora un po’ per saperlo.
Per quanto riguarda le fiction, invece, Mediaset dovrà fare i conti con Rai1 che nella passata stagione ha portato a casa numeri altissimi in termini di share. Un esempio? Il commissario Montalbano, Don Matteo, A un passo dal cielo 4