Il matrimonio di Harry e Meghan ha polarizzato l’attenzione di tutto il weekend. 

Il principe Harry d’Inghilterra e dell’attrice Meghan Markle sono convolati a nozze – lo scorso sabato 19 maggio –  facendo sognare non solo il Regno Unito, ma tutto il mondo intero. 

Matrimonio Harry e Meghan: ecco tutto quello che è successo

ll matrimonio si è svolto alla cappella di St. George oltre 100 mila persone erano presenti per assistere alla cerimonia. Una celebrazione davvero emozionante: dall’ingresso da sola di Meghan in chiesa, al gesto impacciato di Harry che emozionantissimo ha pronunciato prima del tempo la proposta di nozze, alla colonna sonora della cerimonia, allo sguardo dolce e innamorato del principe. 

Si è detto tanto sulle Royal Wedding dove la protagonista assoluta delle scene, oltre alla regina Elisabetta, magnifica con il suo outfit color lime e il dettaglio viola, è stata chiaramente la sposa. 

Megan ha polarizzato l’attenzione e per questo giorno così importante ha scelto una abito azzeccatissimo che è piaciuto a tutti. 

 

Tutti i dettagli dell’abito da sposa di Meghan Markle

L’abito da sposa di Meghan Markle era semplicissimo, maniche lunghe, scollo a barcha iper pulito, lo strascico è tutto nel velo lunghissimo. Capelli raccolti e morbidi decorare da una tiara di brillanti  molto minimale e romantico. 

L’abito è stato pensato da Clare Waight Keller designer di Givenchy. Un Givenchy Haute Couture apparentemente semplicissimo ma che nasconde un impeccabile lavoro di alta sartoria ( un triplo strato di organza per il sottogonna incluso).

Un altro elemento preziosissimo del look di Meghan era il velo in organza con strascico da fiaba di cinque metri. Un omaggio ai fiori dei 53 stati del Commonwealth ricamati sull’impalpabile velo. Le scarpe di Meghan Markle sono della linea della collezione ss18 Haute Couture di Givenchy in satin.

Uno dei dettagli della mise della nuova duchessa di Sussex  che ha fatto impazzire il popolo e ha dato il quid in più al look di Meghan è stato il diadema di brillanti che apparteneva alla Regina Mary nel 1932. 

Anche il suo bouquet era impeccabile e come la tradizione inglese insegna tra i fiori, raccolti la mattina stessa dal principe Harry, un rametto di mirto simbolo di saggezza.  

Tutto sul secondo abito da sposa di Meghan Markle

Per il party serale Meghan ha scelto un altro abito che aveva lo stesso comune denominatore con il primo, ovvero la semplicità. 

Un vestito firmato Stella McCartney, contemporaneo e femminile, in crèpe di seta e allacciato al collo abbinato a un paio di pumps firmate Aquazzura.

Un vestito meraviglioso nella sua semplicità, che ha ricordato a molti l’eleganza di Lady Diana. Non è causale, appunto, che lei portasse al dito proprio un anello appartenuto a Lady D: un’acquamarina taglio smeraldo dono di Harry, che l’attrice ha scelto di indossare già la sera del suo matrimonio. Un modo per omaggiare la grande Lady Diana, madre di suo marito che non ha avuto la possibilità di conoscere.

Meghan ha superato a pieni voti “la prova matrimonio” dimostrando di avere classe ed eleganza.

Avanti