Meghan Markle: il bellissimo messaggio per le vittime della Grenfell Tower
Meghan Markle e il Principe Harry ancora attivi per il sociale Oltre a Meghan Markle, a combattere per il sociale…
Meghan Markle e il Principe Harry ancora attivi per il sociale
Oltre a Meghan Markle, a combattere per il sociale è anche il Principe Harry. Qualche giorno fa, in occasione del report annuale per l’associazione African Parks, il Duca ha manifestato le sue preoccupazioni in merito alla pandemia e al momento storico che siamo vivendo. Queste le sue parole:
“Stiamo vivendo il pericolo dell’estinzione, e adesso una pandemia globale ci ha scosso profondamente e ha trascinato il pianeta verso una sospensione. La paternità mi ha cambiato, sento più pressione. Avverto la forte responsabilità di garantire ai figli il futuro che meritano, pieno di possibilità e occasioni. Da genitore mi piacerebbe dire alle prossime generazioni che sì, abbiamo scorto all’orizzonte il problema, ma con la determinazione e l’aiuto di uno straordinario gruppo di persone abbiamo fatto il necessario per ripristinare gli ecosistemi essenziali”.
E ancora il Principe Harry ha aggiunto:
“Seppur tanti aspetti del Covid-19 siano ancora sconosciuti, sappiamo però che forse trae origine da uno sfruttamento della natura. La gravità del problema non deve paralizzarci, perché la scienza è stata chiara: abbiamo un decennio per correggere la rotta. Abbiamo investito nelle comunità locali, dando loro sanità, istruzione, sicurezza, occupazione e servizi. È necessario che le persone che vivono a stretto contatto con la natura siano coinvolte direttamente nella sua conservazione”.
Nonostante la loro nuova vita, Meghan Markle e il Principe Harry continuano a combattere per il sociale. Quali saranno dunque le prossime mosse dei Sussex?