Tramite un video messaggio destinato agli studenti del suo ex liceo Meghan Markle ha commentato la morte di George Floyd, lanciando un bellissimo messaggio

È trascorsa poco più di una settimana da quando George Floyd è stato brutalmente ucciso. L’uomo afroamericano come è noto ha perso la vita a causa di un poliziotto banco, che l’ha soffocato col suo ginocchio. Da quel momento in tutto il mondo, e in particolare in America, sono partite decine di rivolte e proteste, e a migliaia sono le persone scese in strada per combattere contro il razzismo. Adesso a dire la sua in merito è niente che meno che Meghan Markle, che ha deciso di prendere una posizione in merito a quanto sta accadendo. Mentre qualche giorno fa è partita l’iniziativa Black Out Tuesday, adesso la Duchessa di Sussex, che come sappiamo dopo la Megxit vive con suo marito Harry e suo figlio Archie a Los Angeles, ha commentato la morte di George Floyd.

Meghan Markle ha infatti registrato un videomessaggio indirizzato alla classe del 2020 del suo ex liceo, la Immaculate Heart High School. Durante il suo discorso la Duchessa ha condannato duramente il razzismo, affermando:

“Quello che sta accadendo negli Stati Uniti è assolutamente devastante. L’unica cosa sbagliata da dire è non dire nulla. La vita di George Floyd contava, e anche la vita di Breonna Taylor era importante. E lo era anche la vita di Philando Castile e quella di Tamir Rice… e così pure quella delle tante altre persone di cui non conosciamo i nomi. Una mia insegnante mi disse: “la vita consiste nel mettere i bisogni degli altri al di sopra delle proprie paure”. Mi dispiace così tanto che dobbiate crescere in un mondo in cui questo è ancora presente”.

Ma non è tutto. Proseguendo infatti Meghan Markle lancia anche un bellissimo messaggio. Leggiamo le sue dichiarazioni.

Avanti