Dopo aver commentato la morte di George Floyd, Meghan Markle lancia un bellissimo messaggio di speranza

Dopo aver parlato della morte di George Floyd, nel corso del suo videomessaggio Meghan Markle ricorda anche le rivolte di Los Angeles degli anni ’90, e in merito afferma:

“Avevo 11 o 12 anni e c’erano questi disordini innescati da un insensato atto di razzismo. Ricordo il coprifuoco e ricordo che correvo verso casa mentre vedevo cenere cadere dal cielo, annusavo il fumo e vedevo le fiamme avvolgere gli edifici. Ricordo di aver visto uomini sul retro di un furgone pieno zeppo di fucili e pistole. Ricordo di aver visto l’albero di fronte casa, che era sempre stato lì, completamente carbonizzato. E quei ricordi non spariscono”.

Infine, Meghan Markle lancia un bellissimo messaggio di speranza, rivolgendosi proprio ai giovani di oggi:

“C’è un movimento di speranza di cui bisogna far parte. Lo stiamo vedendo proprio adesso: dallo sceriffo in Michigan o dal capo della polizia in Virginia. Stiamo vedendo gesti di solidarietà, stiamo vedendo comunità che si uniscono e provano a risollevarsi. Utilizzerete la vostra voce in un modo più forte di quanto abbiate mai potuto fare finora perché la maggior parte di voi ha 18 anni o sta per compierli e quindi voterà. Sono certa che, grazie agli insegnamenti che avete ricevuto a scuola, sapete che le vite dei neri contano”.

Il bellissimo messaggio di Meghan Markle non è di certo passato inosservato, e senza dubbio le parole della Duchessa non verranno dimenticate tanto in fretta.

IndietroAvanti