Meghan Marke svela di aver perso un figlio e ricorda un episodio del suo tour in Sud Africa

Dopo aver svelato di aver perso un figlio, Meghan Markle racconta anche di un episodio vissuto lo scorso anno durante il suo tour in Sud Africa, dopo l’aborto spontaneo. Ecco cosa dichiara la Duchessa:

“Ho ricordato un momento dell’anno scorso in cui Harry e io stavamo finendo un lungo tour in Sud Africa. Ero esausta. Stavo allattando nostro figlio e stavo cercando di mantenere un’immagine coraggiosa sotto gli occhi del pubblico. ‘Stai bene?’, mi ha chiesto un giornalista. Gli ho risposto onestamente, non sapendo che ciò che avevo detto avrebbe risuonato con così tante mamme nuove e più grandi o con chiunque avesse, a modo suo, sofferto in silenzio”.

E ancora Meghan Markle aggiunge:

“La mia risposta improvvisata sembrava dare alle persone il permesso di dire la loro verità. Ma non è stato rispondere onestamente ad aiutarmi di più, è stata la domanda in sé. ‘Grazie per avermelo chiesto’, ho detto. ‘Non molte persone mi hanno chiesto se sto bene’. Seduta in un letto d’ospedale, guardando il cuore di mio marito che si spezzava mentre cercava di trattenere i miei pezzi in frantumi, ho capito che l’unico modo per iniziare a guarire è prima chiedere: ‘Stai bene?’. Perdere un figlio significa portare un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui parlano in pochi”.

IndietroAvanti