Ecco perché Meghan Markle potrebbe rischiare la cittadinanza inglese

Nonostante gli ultimi recenti avvenimenti, adesso pare che la Royal Family sia pronta a supportare Meghan Markle. Secondo quanto riporta La Nazione, infatti, sembrerebbe che la Duchessa di Sussex stia rischiando la cittadinanza inglese. Come ben sappiamo, infatti, la legge britannica prevede che per diventare a tutti gli effetti un cittadino del Regno Unito, bisogna risiedere almeno per 270 giorni consecutivi, per tre anni, sul suolo inglese. E come è noto la Markle non sembrerebbe riuscire a raggiungere questo traguardo. Meghan, infatti, per via dei numerosi impegni reali, negli ultimi mesi ha viaggiato in tutto il mondo, non rimanendo in Inghilterra per il tempo previsto al fine di ottenere la cittadinanza.

Come se non bastasse pare che anche per i prossimi mesi siano diversi gli impegni in programma. Come svela il Sunday Times, pare che Meghan Markle, il Principe Harry, e il piccolo Archie, abbiano intenzione di trascorrere il Ringraziamento in America, celebrando la festività con la famiglia della Duchessa, rimanendo a Los Angeles per ben sei settimane. Naturalmente a palazzo le tensioni sono alle stelle. La Regina starebbe facendo di tutto per evitare un ulteriore scandalo, e per non perdere un membro della Royal Family.

Nel mentre Meghan Markle in queste ore ha ricevuto il supporto di ben 72 parlamentari inglesi, che hanno scritto alla Duchessa di Sussex per difenderla dagli attacchi immotivati dei tabloid, elogiandola come un modello di innovazione. Cosa accadrà dunque a questo punto? Meghan rischierà davvero la cittadinanza inglese? Rimaniamo in attesa di ulteriori news.

IndietroAvanti