Mel C delle Spice Girls abusata prima di un concerto: il racconto
Mel C delle Spice Girls svela di essere stata abusata prima di un concerto con la band: ecco il forte racconto della cantante.
Il forte racconto di Mel C
In queste ore a finire al centro dell’attenzione mediatica è stata Mel C, ex volto della Spice Girls. La cantante infatti ha raccontato al podcast di Elizabeth Day “How to fail” di essere stata abusata sessualmente il giorno prima del suo primissimo concerto con la band femminile più famosa di sempre. L’episodio risale al 1997, quando Melanie si trovava in un albergo in Turchia mentre faceva un massaggio. L’artista ha così ricordato quel terribile momento, e in merito, come riporta anche FanPage, ha affermato:
“Mi sono sentita violata, vulnerabile, in imbarazzo. Poi, mi sono sentita insicura. Ho capito bene quello che è successo? Ero in un ambiente in cui è normale togliersi i vestiti davanti a un professionista”.
Ma non solo. Mel C ha anche spiegato come mai non ha mai denunciato l’accaduto e perché invece ne ha parlato solo ora, a distanza di anni. Questo episodio, che ha segnato profondamente la sua vita, è stato raccontato anche nella sua biografia, uscita proprio in questi giorni. Ecco cosa ha dichiarato l’ex volto della Spice Girls:
“Non volevo mettermi a fare storie e non avevo il tempo materiale per affrontare ciò che era successo. Un giorno però mi sono svegliata e ho ricominciato a pensarci. Mi dicevo: “Non ho mai pensato di inserire questo episodio nel libro”, mi sono chiesta: “Vuoi davvero rivelarlo?”. E poi ho capito quanto fosse importante per me affrontare finalmente questa cosa e metabolizzarla. È un fatto che ha influenzato la mia vita, anche se ho deciso di nasconderlo e, sono sicura, che la stessa cosa sia accaduta a tanti altri”.
Sempre nel corso della sua biografia, Mel C ha anche raccontato uno dei momenti più difficili della sua vita: quello della lotta contro l’anoressia. Ecco cosa ha svelato a riguardo:
“Mi ero imposta regole restrittive sul cibo e facevo sempre più esercizio al punto da diventarne ossessionata. Sono andata avanti così per anni, ho perso così tanto peso che sono diventata anoressica e il ciclo si è fermato”.