Melissa Satta legata al calcio femminile

Come detto, Melissa Satta sa essere sexy, glaciale quando si parlare di emozioni, e anche un maschiaccio, insomma un mix perfetto. E parlando proprio di questo, ha raccontato del suo passato da calciatrice, lanciando anche un messaggio importante su questo sport che è legato ancora ai pregiudizi quando si parla di donne.

Da ragazza in Sardegna giocavo in Serie C. Poi ho smesso, ma adesso ho capito che è importante esporsi in prima persona a favore del calcio femminile per combattere gli stereotipi. Qualche settimana fa ho passato una mattina con le ragazze che giocano nel Milan, mi sono divertita tantissimo. E mi capita di partecipare a eventi di beneficenza in cui viene organizzata una partita. La verità è che le donne che giocano a calcio fanno ancora paura a molti, ma è solo un pregiudizio. Non c’è nessuna contraddizione tra essere sexy e fare uno sport considerato dalla tradizione solo per i maschi.

E anche noi di Novella 2000 vi invitiamo a seguire il Mondiale di calcio femminile e a tifare la Nazionale italiana sostenendo le nostre forti ragazze!

IndietroAvanti