Anche Mercedesz Henger suo malgrado, è stato al centro della bufera mediatica.

E pace fu. Il fumo si sarebbe dissolto sul palco del Maurizio Costanzo Show, dove Eva Henger e Francesco Monte avrebbero sancito la pace dopo settimane di litigi a distanza.

I due ex concorrenti dell’edizione in corso dell’Isola dei famosi non si erano mai più incontrati dopo il ritiro dal reality da parte di lui, accusato da lei di aver fumato marijuana.

L’ex tronista di Uomini e donne aveva addirittura respinto al mittente l’invito di Alessia Marcuzzi e non si è mai presentato in studio, a Cologno, per evitare il faccia a faccia con la sua accusatrice.

Anche su consiglio dei suoi legali, come aveva scritto su Instagram.

Ma a Maurizio Costanzo non si può dire di no. E così sarebbe andata in scena la pace. Tuttavia Massimiliano Caroletti, marito di Eva, spegne l’entusiasmo. «Non è successo niente, ma non si nega un sorriso mai», ha scritto sui social.

«Non è successo nulla, se non gentilmente posare per un selfie». Mara Venier, ripubblicando la foto su Instagram, ci ha messo il carico: «Molto rumore per nulla… avete la faccia come il c**o».

Mercedesz Henger: «Mi sto riprendendo»

Mercedesz, la figlia maggiore di Eva, ci dice «In questo periodo mi sto riprendendo. Ho vissuto momenti non proprio facili, quando mia mamma è partita per l’Isola, ma soprattutto quando è tornata e tutte le critiche che una parte del pubblico del reality voleva fare a lei, per quello, sono state rivolte anche a me ».

Anche Mercedesz suo malgrado, è stato al centro della bufera mediatica.

«É stato tutto veramente stressante, sopratutto dopo il suo ritorno in Italia quando io non potevo vederla, perché il regolamento vieta i contatti con il mondo esterno fino all’arrivo in studio.

Ma ora sto superando tutto, anche perché il ricordo delle minacce addirittura di morte è lontano».

 

Come è riuscita a dimenticare gli attacchi subiti per quella che agli occhi di una parte del pubblico era una colpa non sua, bensì di sua madre?

«Proprio grazie a lei. Io sono cresciuta sentendomi vittima di un pregiudizio generale negativo, ma poi, dimostrando chi sono, sono riuscita a ribaltare ogni preconcetto», racconta Mercedesz Henger.

«Non ero più abituata a insulti immotivati, figli del pregiudizio. Riviverli mi ha fatto tornare a un periodo della mia vita molto buio, quello in cui a scuola venivo bullizzata per il lavoro di mia madre.

Ma ora la verità sta emergendo, a fatica. Io non mi davo pace perché sembrava che mamma si fosse inventata tutto di sana pianta. E invece…

Dunque anche gli hater più accaniti si stanno moderando. Anche se c’è chi la verità la sfugge in ogni caso».

L’articolo completo di Mercedesz Henger la potete trovare sull’ultimo numero di Novella2000 in edicola dal 29 marzo..

-di Tiziana Cialdea