Metti, una sera a cena… Beppe Convertini
Beppe Convertini, tra i successi TV e una serata di relax e buongusto presso il ristorante Morganti di Sesto Sangiovanni
Reduce dall’ennesimo fine settimana di successi con Unomattina in famiglia, che conduce dallo scorso settembre insieme a Monica Setta e Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini ha fatto rientro a Milano.
Il conduttore vive nel capoluogo meneghino da diversi anni, e quando non è occupato a scrivere o preparare nuove produzioni TV si concede qualche serata di relax in più.
Perfetta location per passare un po’ di tempo senza pensieri e tra le coccole di una cucina tradizionale ma raffinata, il ristorante Morganti di Sesto Sangiovanni. Qui Convertini è stato subito riconosciuto dal proprietario e dai camerieri, in realtà abituati a ospitare diversi amici VIP.
Immancabile allora lo scatto con il gestore dell’attività Nicola Chiarelli, che guida Morganti da più di una generazione.
Il sorriso di Convertini sembra suscitato proprio dalle prelibatezze del locale, famoso per la cucina marinara e la sua ottima cantina. D’altronde il conduttore è abituato a sperimentare i piatti e le tradizioni della cucina italiana sin da quando ha iniziato la conduzione di Linea Verde.
Da quell’esperienza, peraltro, Beppe Convertini ha anche tratto il materiale con cui scrivere il libro Paesi miei, edito da Rai Libri e che quest’anno ha promosso nelle librerie.