Mew rivela se tornerebbe ad Amici come allieva
In una recente intervista Mew rivela se tornerebbe o meno come allieva nella scuola di Amici in futuro. Cosa ha raccontato
Tra le colonne di Vanity Fair Mew si è raccontata in una lunga intervista, dove ha svelato se in futuro tornerebbe come allieva di Amici 23. Poi ha anche spiegato come sta oggi dopo l’addio al talent per motivi di salute.
Mew tornerebbe ad Amici?
Mew si è raccontata a Vanity Fair dopo il suo ritiro dalla scuola di Amici 23 e dopo aver fatto ritorno in qualità di ospite per presentare il suo nuovo singolo Posatenebre. L’ha fatto svelando, tra le tante cose, non solo come sta oggi, ma anche se farebbe di nuovo un’esperienza simile se le si presentasse davanti la possibilità.
E in questo Mew è stata particolarmente chiara. Nell’intervista rilasciata a Mario Manca, l’ex allieva di Amici 23 ha fatto sapere cosa ne pensa. La performance durante il pomeridiano, quando ha presentato il suo pezzo, è stato come ultimare un percorso lasciato a metà:
«Con la mia esibizione al pomeridiano credo di aver chiuso un cerchio. Tornare lì, portare il mio messaggio e rivedere Maria (De Filippi, ndr) e tutte le persone della redazione è stato bellissimo. Sarò contentissima di ritornare ad Amici in futuro perché è e sarà sempre casa mia, ma non come allieva», ha dichiarato Mew a Vanity Fair, mettendo così a tacere i vari rumor.
Quindi se qualcuno sperava in futuro di poterla vedere nuovamente tra quei banchi, non sembra esserci alcuna possibilità.
Valentina Turchetto (questo il vero nome della giovane artista) tra l’altro è stata anche molto coraggiosa nel rivelare ragioni della sua scelta ad Amici 23. Inutile negare che fosse tra le favorite di questa edizione del talent show e avrebbe sicuramente potuto candidarsi alla vittoria finale.
Un gran peccato, sicuramente, ma la salute viene prima di ogni cosa. Mew ha parlato apertamente della depressione che la faceva sentire inadeguata in un contesto come quello di Amici. A seguirla il suo fidanzato Matthew, che con profonda empatia ha deciso di non lasciarla sola e abbandonare anche lui la scuola. Lei da una parte si è sentita in difetto per questo, dall’altra crede sia stata una prova d’amore importante da parte del cantante.
Mew al giornale ha svelato anche come sta oggi. Senza nascondersi dietro a un dito ha confidato: «Mi sto riprendendo abbastanza bene. E devo dire grazie di questo soprattutto alle persone che ho vicino e alle cose che sto facendo». La cantante infatti ha deciso di ripartire dal malessere che l’ha accompagnata da quando era ragazza e che l’ha portata a interrompere quel sogno tanto sperato.
Con Posatenebre ha deciso di affrontare e guardare in faccia ciò che ha vissuto, di combatterlo con serenità e lucidità, imparando a conviverci. Mew peraltro ha solo 25 anni, ma è come se avesse vissuto davvero tanto nella sua giovane esistenza. E da qui vuole ripartire. E noi non possiamo che farle il nostro migliore in bocca al lupo.