Nella scuola di Amici 22 è arrivato Mezkal che, come vedremo, è stato fortemente voluto da Rudy Zerbi. Ma quale informazioni abbiamo raccolto a proposito del cantante? Qui alcune cose che lo riguardano quali età, vero nome, vita privata e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Mezkal

Nome e CognomeDiego Taralletto De Falco (in arte Mezkal)
Data di nascita: 2005
Luogo di nascita: Roma
Età18 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale
Professione: cantante
FidanzataDiego dovrebbe essere single
Tatuaggi: Mezkal ha diversi tatuaggi nel suo corpo
Profilo Instagram@mezkal__
Profilo TikTok: @mezkal_ _

Mezkal età, vero nome e biografia

Qual è il vero nome di Mezkal di Amici 22 e quanti anni ha? Soffermandoci sulla sua biografia sappiamo che si chiama Diego Taralletto De Falco, che è nato nel 2005 (non sappiamo la data di nascita completa) a Roma e la sua età è di 18 anni.

Il nome d’arte di Mezkal pare derivare dal messicano “mezcal”, ovvero il nome del distillato ottenuto dalla pianta dell’agave.

Da diversi anni nutre sempre più una profonda passione per la musica, che l’hanno portato a tentare poi il tutto e per tutto ad Amici 22. Ma prima di concentrarci sulla sua carriera, parliamo della vita privata di Diego.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata abbiamo poche informazioni. In base a quello che ha raccontato vive circondato da una famiglia piuttosto numerosa, formata dai genitori, da un fratello e due sorelle e lui è il maggiore. Queste le sue parole nella clip di Witty TV:

“Essendo il più grande sono quello che tenta di insegnare di più, ma non per questo sono più responsabile. Il rapporto con i miei genitori è molto bello. Ci sono sempre stati in prima linea, ai miei primi concerti o quando si trattava di fare delle lezioni”.

Nel suo racconto Mezkal di Amici 22 ha raccontato che la sua famiglia ha molto investito nel suo sogno e gli è sempre accanto: “A loro devo veramente tutto. L’ultima cosa che mi hanno detto è stata ‘Divertiti’. Credo sia la cosa più bella e genuina che potessero dirmi”.

Di sé dice di non avere un carattere particolarmente estroverso, ma comunque si definisce simpatico e ama stare con gli altri e parlare non solo di sé ma anche degli altri: “Forse di me un po’ meno, infatti questa cosa è spesso ricorrente. Però ci sto lavorando”

Dove seguire Mezkal di Amici 22: Instagram e social

Se non abbiamo trovato al momento alcun account su Facebook e Twitter, abbiamo però scovato sia il profilo Instagram che quello su TikTok di Mezkal.

Qui il giovane artista condivide davvero pochi contenuti, forse anche per una questione di riservatezza o poco tempo a disposizione.

Principalmente posta cose riguardanti la sua musica e tra questi ne compare con la giovane musicista, Caffellatte, di cui è amico.

Carriera

Da sette anni ormai Mezkal coltiva la passione per la musica, che riempie le sue giornale h 24. Aveva appena 12 anni, quando è rimasto estasiato da London Calling di The Clash. Così ha deciso di iniziare a suonare la chitarra: “Non so perché faccio musica, ma so solo che mi fa stare bene. So che è una cosa di cui non posso fare a meno”, ha precisato.

Da quel momento in poi la collaborazione con una rock band di elementi più grande di lui. Questo gli ha permesso di crescere artisticamente tra prove, sessioni e registrazioni in studio. Poi la band al liceo, i Gryps, con cui ha scritto diversi brani per poi proseguire da solo. Uno dei tanti cambiamenti riguarda poi anche la scrittura, dopo i primi anni ha lasciato l’inglese infatti.

Con un gruppo glam rock, Mezkal di Amici 22 ha inciso due brani e ha avuto modo di fare anche dei concerti. Una volta sciolta la band, però, si è affidato a Wepro, suo produttore. Tra punk ed elettronica, ama mischiare i generi con degli sprazzi di rock, dati dalla chitarra.

Album e canzoni

Data la giovane età, al momento, Mezkal da solista non ha ancora all’attivo degli album, ma ha comunque portato al successo alcune canzoni, disponibili anche su Spotify.

Tra queste elenchiamo 4 diversi brani come:

  • Tutta la città
  • Lucido
  • Dove
  • Gioia

Vedremo se proprio nella scuola di Amici 22 ci darà modo di ascoltare degli altri inediti. Attraverso i suoi pezzi spera che chi li ascolta non si senta solo. È questo uno dei tanti messaggi che Mezkal vuole lanciare attraverso la sua musica: “Perché quando ti senti sbagliato o diverso tendi ad escluderti te per primo”.

Intanto a proposito del talent show vediamo come è arrivato…

Mezkal ad Amici 22

Rudy Zerbi è rimasto molto colpito dal talento di Mezkal e, per tale ragione, l’ha proposto come possibile sfidante ed eventuale sostituto di uno dei cantanti come Aaron, Jore e Piccolo G.

Questo ha quindi permesso fin da subito a Diego di poter seguire le lezioni nella scuola e dunque giocarsi il tutto e per tutto per guadagnarsi il posto:

“Spero di poter fare questa esperienza perché so che può farmi crescere ancora di più, anche a livello personale. So che anche andando a casa domani, so che avrò un bagaglio personale diverso. Non voglio farmi aspettative e voglio viverla tranquillamente, divertendomi, lavorando e facendo più di quel che ho sempre fatto”, ha detto Mezkal di Amici 22 ai microfoni di Witty.

Gli allievi di Amici 22

Da settembre sono tanti gli allievi che si sono susseguiti nella scuola di Amici 22. Alcuni sono ancora in gara e conservano il loro banco altri, invece, sono stati eliminati dal programma per volere degli insegnanti, provvedimenti disciplinari o sfide.

Ma vediamo chi forma la classe di canto:

Aaron
Andrea Ascanio – ELIMINATO
Andrea Mandelli – ELIMINATO
Angelina Mango
Federica Andreani
Giovanni Cricca
Jore (Lorenzo Longoni) – RITIRATO
Mezkal
NDG
Niveo (Marco Fasano)
Piccolo G
Tommy Dali– ELIMINATO
Valeria Mancini 
– ELIMINATA
Wax

Ad Amici 22 però sono presenti anche dei ballerini. Ecco la classe formata da:

Alessio Cavaliere
Asia Bigolin – ELIMINATA
Benedetta Vari
Claudia Bentrovato – ELIMINATA
Eleonora Cabras – ELIMINATA
Gianmarco Petrelli
Isobel Kinnear
Ludovica Grimaldi– ELIMINATA
Maddalena Svevi
Mattia Zenzola
Megan Ria
Paky Brunetti
Ramon Agnelli
Rita Pompili (Rita Danza)– ELIMINATA
Samuele Segreto
Samuel Antinelli – ELIMINATO
Vanessa Bellini
 – ELIMINATA

Il percorso di Mezkal ad Amici 22

Come abbiamo già scritto precedentemente Mezkal è arrivato nella scuola di Amici 22 per volere di Rudy Zerbi. L’insegnante è rimasto molto colpito da lui e l’ha proposto come sfidante di uno dei cantanti, tra cui Aaron, Piccolo G o Jore.

Ottenuto il banco, Mezkal non ha convinto a pieno ed è stato eliminato. Gi è stato chiesto di tornare nella prossima edizione.