Micaela Ramazzotti: compleanno da single per l’ex moglie di Paolo Virzì
Micaela Ramazzotti ricomincia l’anno da single festeggiando un compleanno importante: l’ex moglie di Paolo Virzì compie quarant’anni oggi. La 10 Years…
Micaela Ramazzotti ricomincia l’anno da single festeggiando un compleanno importante: l’ex moglie di Paolo Virzì compie quarant’anni oggi.
La 10 Years Challenge che tanto sta impazzendo su Instagram avrebbe un sapore di amara nostalgia per Micaela Ramazzotti, soprattutto nel giorno del suo compleanno. Oggi, 17 gennaio 2019, l’attrice spegne 40 candeline ma lo fa ormai da single. Dopo l’amore con il regista livornese Paolo Virzì, la Ramazzotti ha rotto il matrimonio dando così inizio a una nuova pagina della sua vita.
Micaela Ramazzotti: la rottura da Virzì e i più brutti pettegolezzi
Allo choc collettivo seguito alla rottura della coppia si erano immediatamente diffuse due voci. La prima, su una sua presunta relazione con Gabriele Muccino. Il collega dell’ex marito aveva sì incontrato l’attrice la sera dello scorso Halloween. Ma se gli obiettivi dei paparazzi li avevano intercettati era solo perché Micaela Ramazzotti sarà prossimamente protagonista del nuovo film di Muccino. La seconda, più meschina, fatta circolare da quei critici che non avendola mai stimata come attrice l’hanno definita una raccomandata. Per loro, finito il matrimonio con Virzì la Ramazzotti liberava il posto da protagonista femminile nelle prossime pellicole del regista.
Micaela Ramazzotti: tra compleanno e anniversario
Il 17 gennaio sarebbe stato ad ogni modo anche il giorno del decimo anniversario di nozze dell’attrice, perché nel 2009 Micaela aveva scelto questa come data speciale per lei e il marito. Invece, passati i pettegolezzi estivi, lo scorso autunno la coppia ha confermato la separazione. Consensuale? Per qualcuno la Ramazzotti l’avrebbe sostanzialmente imposta a Virzì, che per parte sua si è ritrovato a subire con riluttanza quella decisione. Eppure si sa che quando l’amore finisce meglio non proseguire, specie se logorando se stessi si finisce per urtare anche la sensibilità dei propri figli.
Il matrimonio tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì ha dato infatti alla coppia due splendidi bambini, Jacopo di quasi dieci anni e Anna di cinque ad aprile. Sono queste ora le principali fonti di gioia di mamma Micaela, che nei confronti dei suoi figli ha un istinto di protezione a tal punto profondo da non parlarne mai.
Micaela Ramazzotti compleanno: dall’antipatia per le feste alla sua opinione del tempo che passa
Per il suo compleanno, Micaela Ramazzotti come festeggerà? In una chiacchierata a cuore aperto con il settimanale D, qualche tempo fa aveva detto:
“In genere non mi piace fare feste perché non amo essere al centro dell’attenzione, sono timida, però penso proprio che festeggerò”.
E cosa ci sia da festeggiare una volta raggiunto questo traguardo, lo spiega sempre lei stessa riflettendo sul tempo che passa.
“Quarant’anni è una bella età per la donna, me lo dicevano tutti e non penso sia un’ovvietà… In fondo, abbandonata la trentina hai più o meno concluso delle cose. La vita si è incanalata, i pilastri sono stati messi“.
Quando si tratta di pensare allo sfiorire della bellezza, però, la Ramazzotti ha un’idea ben precisa di come fronteggiare l’invecchiamento:
“Mi piace immaginare il mio aspetto invecchiato e pian piano lo scoprirò perché escludo qualsiasi ritocchino, sarebbe contro la mia natura assolutamente autentica. e poi ogni camuffamento viene rivelato… Spero solo di mantenere una certa luce negli occhi, inseguendo un continuo arricchimento d’animo”.
Ora non resta dunque che sperare di scalzare almeno uno di quei pilastri fissati nel tempo e di cui va tanto orgogliosa, per piantare un amore nuovo che tutti le augurano.