Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì tornano insieme: il disgelo del cuore
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì sono tornati insieme. L’attrice romana e il regista livornese ricuciono gli strappi del matrimonio. La…
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì sono tornati insieme. L’attrice romana e il regista livornese ricuciono gli strappi del matrimonio.
La notizia, che ancora non trova conferma ufficiale, era stata diffusa sul web qualche giorno fa. Ma ormai le voci di un ritorno di fiamma tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì sembrano farsi più fitte. La coppia, sposata sin dal gennaio 2009, aveva deciso di lasciarsi l’autunno scorso. In quel tempo Virzì tornava al cinema con l’ultima fatica, Notti Magiche, mentre la Ramazzotti sarebbe stata poco dopo avvistata in compagnia di Gabriele Muccino.
Secondo i ben informati, avrebbe deciso lei di porre fine alle nozze. Il matrimonio si sarebbe lentamente consumato, impoverendo le emozioni dei due coniugi e soprattutto di Micaela. Questo, malgrado i tanti anni trascorsi a costruire un proficuo sodalizio sia privato che professionale. Non solo tre film girati insieme, infatti, ma anche due figli venuti al mondo tra il 2010 e il 2013.
Lasciandosi dirigere dal marito, Micaela Ramazzotti è comparsa in Tutta la vita davanti, sul set del quale ha conosciuto Virzì, La prima cosa bella che le è valso un David di Donatello, e infine il non meno pregevole La pazza gioia.
Ma la relazione con Virzì non ha solo portato bene alla Ramazzotti. In questi anni l’attrice ha sovente dovuto fronteggiare i subdoli attacchi di chi proprio facendo leva su quella relazione ne metteva in discussione il talento.
I chiacchieroni hanno inoltre malignato che Virzì avesse mal digerito la volontà della moglie di mettere fine al loro rapporto. Per qualcuno resta ancora così, ma in ogni caso le ferite paiono essersi risarcite. I due ex coniugi si sarebbero infatti ritrovati, prima ottundendo le loro spigolosità e poi rappacificandosi definitivamente.
A infondere qualche certezza in più sulla riconciliazione ha provato il settimanale Diva e Donna, che ha parlato di rivelazione senza però dare veramente un significato dimostrativo alle voci. Anche Novella 2000 si è accodata a questo pettegolezzo, che in un modo o nell’altro rinvigorisce la speranza nell’amore.
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì: dal gelo dell’inverno al risveglio primaverile dei sentimenti
Durante questi mesi di gelo, il cuore di Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì ha trovato il tempo di intiepidirsi. Lo ha fatto piano piano, seguendo i propri cicli come la primavera che si appresta a tornare. Ed esattamente come in primavera le piante appassite si rigenerano dall’inverno, così ha fatto il matrimonio dell’attrice e del regista dato ormai da tutti per finito.
Ora potrebbe essere troppo presto, ma chissà che la coppia non riprenda da dove si era lasciata. La Ramazzotti potrebbe recuperare la parte della protagonista in qualche nuova pellicola del regista. I figli Jacopo di 8 anni e Anna di 5 riavranno papà e mamma vicini a loro perché i due vivranno ancora una volta insieme. Insomma, tutti i pezzi di un legame che pareva essersi infranto si ricomporranno.
A quanto pare le cose si erano semplicemente sfibrate, e la pausa si è rivelata il nutrimento giusto perché la coppia si rimettesse in forze.