Attrice e comica di successo, scopriamo tutte le curiosità e chi è Michela Giraud: dall’età all’altezza e vita privata, per passare al fidanzato e dove poterla seguire su Instagram e social.

Chi è Michela Giraud

Nome e Cognome: Michela Giraud
Data di nascita: 28 giugno 1987
Luogo di nascita: Roma
Età34 anni
Altezza: 1 metro e 70 centimetri
Peso: 76 kg
Segno zodiacale: Cancro
Professione: attrice e comica
Fidanzato: Michela è fidanzata con Riccardo Cotumaccio
Figli: Michela non ha figli
TatuaggiMichela non dovrebbe avere tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram@michelagiraud

Michela Giraud età, altezza e biografia

Apriamo la biografia dell’attrice rispondendo subito ad alcune domanda: quando e dov’è nata Michela Giraud? Rispondiamo dicendovi che la comica è nata a Roma il 28 giugno 1987, sotto il segno del Cancro. La sua età è di 34 anni.

Conosciamo l’altezza e quanto pesa Michela Giraud? È alta 1 metro e 70 centimetri per un peso pari a 76 kg. È considerata dal pubblico e dalla critica un esempio di body positive, grazie anche ai messaggi che lancia al proprio pubblico.

Per quanto riguarda le origini, sappiamo che Michela Giraud è bisnipote del presidente del Savoia Alfredo Giraud e nipote dei calciatori Raffaele, Michele e Giovanni.

Non tutti sanno, ma Michela ha studiato danza per ben dieci anni e si è diplomata presso il Liceo Classico Mamiani della città natale. Qui ha fatto la conoscenza di Edoardo Ferrario, anche lui comico e suo compagno di classe. Terminato il liceo e conseguito il diploma, nel 2006 si è scritta alla Sapienza di Roma dove nel 2010 si è laureata in studi Storico-artistici. Tre anni più tardi ha preso la specializzazione in Storia dell’arte moderna.

Ben presto si è avvicinata al teatro, come vedremo in seguito, da diventare pian piano una della attrici e comiche più amate nel nostro Paese.

Vita privata

In tanti si chiederanno senza dubbio cosa si sa a proposito della vita privata di Michela Giraud? Ebbene l’attrice sappiamo che ha un fidanzato. È felicemente impegnata con Riccardo Cotumaccio.

La coppia si mostra spesso insieme sui social tra foto e video. A differenza della sua compagna, lui lavora nel mondo dell’informazione e della radio.

La coppia al momento non ha figli.

Dove seguire Michela Giraud: Instagram e social

Chi volesse e ha piacere può seguire da vicino Michela Giraud grazie alle sue pagine social. L’attrice è presente su Facebook, ma è possibile trovarla anche su Instagram e Twitter. In ognuno di essi condivide diversi contenuti con il proprio pubblico, da foto a video divertenti, per passare a tematiche più importanti. Non mancano anche attimi di vita privata.

Sempre sulle piattaforme social, tra YouTube, RaiPlay, Facebook e Twitch ha portato e si è spesa per diversi contenuti, quali:

  • Vegan Chronicles – episodio Vegan Clochard (2015)
  • #140Secondi (2017)
  • Educazione Cinica (2017)
  • Capodanno a 30 anni (2019)
  • L’insostenibile esigenza dei social (2020)
  • Tutti a casa (2020)

La carriera

Cosa ha fatto Michela Giraud in carriera per diventare così famosa? Ricordiamo che prima di diventare attrice e comica di successo ha iniziato a studiare recitazione al Teatro d’Azione nel 2011 e due anni più tardi ha conseguito il diploma di attrice.

Terminata questa esperienza si è iscritta al master Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, dove ha avuto modo di studiare e abbracciare a pieno quello che era il suo sogno. Questo negli anni le ha permesso di farsi conoscere, quando nel 2015 è arrivata la prima opportunità con Colorado

Michela Giraud a Colorado

È entrata nel cast di Colorado nel 2015, questo le ha aperto le strade, poi, a CCN – Comedy Central News, su Comedy Central, per tre edizioni e Natural Born Comedians sempre su Comedy Central, così come film e non solo come vedremo in seguito.

Lol – Chi ride è fuori

Nel 2021 ha preso parte al comedy show di Amazon Prime Video, Lol – Chi Ride è Fuori.

Insieme a lei durante la prima edizione, condotta da Fedez e Mara Maionchi, anche personaggi del calibro di Caterina Guzzanti, Frank Matano, Elio, Lillo, Ciro Priello (vincitore del programma) e non solo!

Michela è stata la quarta eliminata dal programma.

Dopo la sua partecipazione a Lol ha inciso la canzone “Migno**ne pazzo”, che tanto aveva fatto divertire il pubblico affezionato del programma.

Le Iene

A settembre 2021 ha avuto il piacere di condividere il palco de Le Iene in compagnia di Nicola Savino per una sera.

Esattamente come altre ospiti ha portato in scena un suo toccante monologo.

Michelle Impossible

Su Canale 5 nel 2022 Michela Giraud ha affiancato (insieme a Katia Follesa) la conduttrice Michelle Hunziker nello spettacolo Michelle Impossible.

Insieme alla Follesa ha avuto modo di intrattenere il pubblico della rete con dei siparietti divertenti e coinvolgenti.

Film e serie TV con Michela Giraud

Qui di seguito l’elenco di tutti i film e serie TV che hanno visto tra i protagonisti l’attrice. Partiamo con le pellicole distribuite al cinema:

  • I babysitter (2016)
  • Va bene così (2021)

In TV invece vediamo Michela Giraud in:

  • Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana (2018-2019)
  • La fantastica signora Giraud (2019)
  • Involontaria (2019)
  • Permette? Alberto Sordi (2020)
  • Ritoccàti! (dal 2020)
  • Maschile singolare (2021)

Maschile singolare

Nel 2021, come abbiamo precedentemente scritto, ha debuttato su Amazon Prime Video con il film Maschile singolare.

La pellicola, diretta da Alessandro Guida e Matteo Pilati, racconta la storia di Antonio e Denis, interpretati da Giancarlo Commare ed Eduardo Valdarnini.

Nello show si toccano tematiche importanti legate al mondo LGBTQ+, con l’obiettivo di sdoganare qualsiasi tipo di cliché e preconcetto.

Michela Giraud nel film interpreta la parte di Cristina.

Teatro

Non solo TV e cinema, Michela ha avuto modo di farsi conoscere anche come attrice e comica a teatro, precisamente in:

  • Michela Giraud e altri animali (2018-2019)
  • Stand-up Comedy (2018-2019)

Programmi radio

Tra le altre cose ricordiamo che Michela Giraud in carriera ha lavorato anche in radio e più precisamente nelle seguenti trasmissioni: Selfie su Radio Si Serva Signora nel 2015-2016 e ancora Radio2Week su Rai Radio 2 nel 2016, per passare a Radio2Weekend sempre su Rai Radio 2 nel 2016-2017.

Michela Giraud in La verità, lo giuro!

Nel 2022 Michela Giraud debutta su Netflix con una stand-up comedy realizzata presso il club Vinile a Roma, dal titolo “La verità, lo giuro!”.

Si tratta di un monologo a cuore aperto dove l’attrice e comica si mette a nudo, sfruttando la sua comicità per far ridere e riflettere il pubblico della piattaforma streaming. Un progetto importante per lei, che si aggiunge già ai tanti successi della sua carriera artistica.