Michela Murgia, come sta dopo l’annuncio della malattia
Come sta Michela Murgia dopo l’annuncio della malattia? A informare sul suo stato di salute è lei stessa con un post su Instagram
Come sta Michela Murgia
“Ricevo tantissimi messaggi”, ha scritto su Instagram Michela Murgia nel lungo post in cui ha informato i follower come sta dopo dopo l’annuncio della malattia. La scrittrice sarda a maggio 2023 ha svelato a Il Corriere della Sera di avere un tumore al quarto stadio, aggiornando di tanto in tanto i fan. Basti pensare al video in cui ha fatto vedere l’esatto momento in cui rasava i capelli.
Il suo silenzio social per una sola giornata ha destato qualche preoccupazione tra chi la segue e per questo Michela Murgia ha voluto rassicurare tutti. L’ha fatto però senza nascondere la verità e come stanno realmente le cose:
“Vado un po’ più spesso in ospedale. A volte all’improvviso perché il corpo sorprende e ieri mi mancava il respiro a causa del troppo liquido negli anfratti dei tessuti”, ha ammesso Michel Murgia.
Nonostante tutto il livello di cure, come per stessa ammissione della critica letteraria, questo le ha sempre consentito di fare ritorno a casa stando meglio. A tal proposito ha aggiunto: “Ecco, la risposta che vorrei dare a chi mi chiede continuamente come sto, che era quella che dava Cesare de Michelis: posso stare meglio, ma non posso più stare ‘bene’. ‘Meglio’ è comunque preferibile a male, quindi godetene con me”.
La convivenza con la malattia non è sicuramente semplice. Le difficoltà sono tante, ma Michela Murgia questo lo sa e lo affronta comunque con spirito combattivo. Nel suo discorso ha poi spiegato che non ama mettere foto dall’ospedale, ma non vuole nemmeno nascondere tutto. A detta sua infatti bisogna solo ringraziare di poterlo fare
Infine ha voluto fare un appello ironico ai fan: “Grazie dei messaggi, smettete di mandare cibo al Cambio, però. Non posso mangiare tutti i dolci del sud, i formaggi della val padana e i vini del Veneto. Tanto non cresco più”, ha detto Michela Murgia sdrammatizzando. A lei va l’abbraccio di tutta la redazione.