Michele Bravi parla del suo periodo buio, del nuovo album e del processo
Il nuovo album di Michele Bravi, che racconterà del suo periodo buio Il 20 marzo esce La Geografia del Buio,…
Il nuovo album di Michele Bravi, che racconterà del suo periodo buio
Il 20 marzo esce La Geografia del Buio, il nuovo album di Michele Bravi, che racconterà del suo periodo buio e della sua nuova vita:
“Fino a maggio non avevo nemmeno la capacità di immaginare una mia canzone. Ho ricominciato quando ho sentito la responsabilità di raccontare un pezzo del mio labirinto. Per fare quello che i quadri, i libri, la musica hanno fatto con me. La musica mi ha aiutato ad uscire dal silenzio. Lo spiego nella canzone “Mantieni il bacio”. Quando la tua mente va da un’altra parte, la tua unica consapevolezza è il tuo corpo. Mi sono aggrappato alla sensazione delle labbra sul viso. Ho trattenuto in un bacio tutto il male, tutta l’aderenza con il reale, come fosse un’ancora. Per me è stato importantissimo. E nei mesi in cui non mi orientavo più, usavo quel momento lì. Lo uso ancora oggi. Quella frase mi ha spiegato come rimanere qui”
Infine, Michele Bravi svela di aver provato a partecipare con Mantieni Il Bacio al Festival di Sanremo, venendo però scartato:
“Ho provato a portarla a Sanremo, ma non mi hanno preso. Ora voglio comunque mandare quel messaggio. La voglia di fare del bene è più forte della paura. Se ora parlo, se ora canto, è solo per questo”
Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Michele Bravi, e attendiamo l’esito del processo e il suo nuovo album.