Michele Lettera è un punto di riferimento in Italia nel settore di orologi e gioielli. A lui va riconosciuto un gran fiuto per gli affari e una grande professionalità basata anche sulla stima dei suoi clienti, spesso VIP e personaggi nel mondo dello spettacolo e della musica.

Da più di vent’anni, con la sua azienda la “Nuova Lemi”, Michele è uno dei principali distributori di orologi e gioielli di lusso in tutto il territorio nazionale.

Grazie alla collaborazione con l’attore Biagio Izzo, diventato suo amico, Lettera decide di realizzare un marchio nuovo ed originale.

In questo modo nasce il brand “Blem Luxury Watches”, dove la lettera “B” sta per Biagio, “Le” sta per Lettera ed “M” per Michele. Un brand che irrompe sul mercato degli orologi, gioielli e accessori di lusso per una clientela di fascia media e alta.

Così si racconta Michele Lettera, imprenditore partenopeo che lega il suo nome all’attività “Blem Luxury Watches”.

Intervista a Michele Lettera

Come nasce la tua attività imprenditoriale?

“Sin da piccolo ho coltivato la passione per gli orologi, iniziando a collezionarli a quindici anni. Mio padre me ne regalò uno in occasione di un compleanno. Da quel momento ho deciso di fare un negozio che inizialmente trattava bomboniere e articoli da regalo e successivamente si è occupato della vendita di gioielli e orologi di lusso. La mia attività imprenditoriale è nata nel 1995, e ad oggi stiamo diventando una vera realtà, un punto di riferimento per tanti attori, giocatori di calcio e personaggi dello spettacolo”.

Quali sono le caratteristiche necessarie per diventare un imprenditore di successo in Italia, e in questo momento storico non semplice?

“Sicuramente, avere passione, cercare le novità e andare sempre alla ricerca del prodotto con migliore rapporto qualità-prezzo da offrire al cliente”.

Quanti anni di attività hai festeggiato?

“Sono ventisette anni di attività per ‘Nuova Lemi’, mentre nel 2016 abbiamo deciso di creare insieme all’attore Biagio Izzo, mio carissimo amico, un brand tutto nostro ‘Blem Luxury Watches'”.

Brand che si occupa di produzione e distribuzione di orologi.

“Dal 1 gennaio 2022 nella nostra famiglia del brand è entrato un colosso come ‘Lamborghini’. Dal 1 gennaio 2023 saremo anche produttori e distributori di penne e pelletteria Lamborghini. Sono rimasto nel territorio campano a Frattaminore (NA) perché amo la mia Napoli. Volevo vincere una scommessa. Non è semplice fare impresa al Sud, e io volevo riuscirci e il tempo e il lavoro sodo mi hanno dato ragione. Infatti sono ventisette anni che è in piedi la mia attività principale, ‘Nuova Lemi’, e sono sei anni che invece esiste ‘Blem Luxury Watches’. Entrambe mi regalano dei successi inaspettati”.

Progetti per il futuro

Che cosa hai in serbo per il futuro?

“Ci sarà un nuovo lancio di penne e pelletteria con marchio Lamborghini. Inoltre ci saranno tantissime altre novità. Per quanto riguarda l’attività ‘Nuova Lemi’ ci sono new entry con marchi importanti, sia di gioielleria sia di bomboniere. In questo modo offriremo sempre più scelte ai clienti, per far in modo che le loro cerimonie siano indimenticabili. Ma anche chi sceglie da noi un gioiello deve avere la massima qualità e il giusto prezzo”.

Ti sei aggiudicato il prestigioso Premio Malafemma 18esima edizione per l’imprenditoria, unico Premio riconosciuto dalla Famiglia de Curtis. Cos’hai provato e a chi dedichi questa importante premiazione?

“È una grandissima soddisfazione e una fortissima emozione ricevere per il secondo anno consecutivo il Premio Malafemmena per l’imprenditoria. Rappresenta sicuramente uno stimolo in più per migliorarsi, sempre. Dedico questo Premio a tutte le persone che insieme a me hanno fatto in modo che la mia attività fosse una solida realtà. Inoltre lancio un messaggio di speranza a ogni persona che intraprende la propria attività professionale partendo da una marcata passione per ciò che fa e vuole raggiungere giorno dopo giorno”.